About me
2006
La mia prima macchina fotografica me l'hanno regalata quando ero un ragazzo: una rollei biottica 6x6 (l'ho ancora).
con quella ho fotografato di tutto, ogni cosa che mi dava un emozione era immortalata sulla pellicola, spaziavo dalle foto naturalistiche ai ritratti alle amiche dl un tempo.
quello che provavo allora, l'emozione di fermare il tempo, il poter condividere un emozione con altri, il raccontare la vita o il tuo modo di vedere, lo provo tuttora.
lo provo forse di più per l'esperienza acquisita che mi permette di realizzare queste cose con più facilità e in modo migliore.
fotograficamente sono nato con la pellicola , quindi la mia attrezzatura e' in gran parte analogica, sono partito con un 6x6, che da parecchie soddisfazioni, poi passato ( senza dimenticarle) al 24x36 per comodità.
non sono contrario, o non snobbo il digitale, trovo che sia semplicemente un altro mezzo a disposizione, e poi, col computer mi diverto, per cui ultimamente uso "anche" una reflex digitale e non mi trovo niente male.
quando ho iniziato volevo scrivere due righe....ho esagerato, mi capita spesso quando parlo di fotografia, scusate,
ciao
Maurizio,
2023, Ciao, ho riletto quanto ho scritto ormai quasi vent'anni fà, quante cose sono cambiate, tante, nel mio ambiente sono cambiante in meglio, il digitale è fantastico, i programmi anche. Nella società...nella società....forse è meglio che vada a fare qualche foto.
Ciao
Maurizio
La mia prima macchina fotografica me l'hanno regalata quando ero un ragazzo: una rollei biottica 6x6 (l'ho ancora).
con quella ho fotografato di tutto, ogni cosa che mi dava un emozione era immortalata sulla pellicola, spaziavo dalle foto naturalistiche ai ritratti alle amiche dl un tempo.
quello che provavo allora, l'emozione di fermare il tempo, il poter condividere un emozione con altri, il raccontare la vita o il tuo modo di vedere, lo provo tuttora.
lo provo forse di più per l'esperienza acquisita che mi permette di realizzare queste cose con più facilità e in modo migliore.
fotograficamente sono nato con la pellicola , quindi la mia attrezzatura e' in gran parte analogica, sono partito con un 6x6, che da parecchie soddisfazioni, poi passato ( senza dimenticarle) al 24x36 per comodità.
non sono contrario, o non snobbo il digitale, trovo che sia semplicemente un altro mezzo a disposizione, e poi, col computer mi diverto, per cui ultimamente uso "anche" una reflex digitale e non mi trovo niente male.
quando ho iniziato volevo scrivere due righe....ho esagerato, mi capita spesso quando parlo di fotografia, scusate,
ciao
Maurizio,
2023, Ciao, ho riletto quanto ho scritto ormai quasi vent'anni fà, quante cose sono cambiate, tante, nel mio ambiente sono cambiante in meglio, il digitale è fantastico, i programmi anche. Nella società...nella società....forse è meglio che vada a fare qualche foto.
Ciao
Maurizio




Adele D. Oliver 09/11/2025 8:22
many thanks for your visits and all your praise - Iappreciate it a lot !!!
best regards from Vancouver,
Adele
Paolo Vannucchi 07/11/2025 22:19
Grazie per i tanti apprezzamenti, molto graditi. SalutiGiorgio Montani 05/11/2025 14:58
Grazie mille per la visita e per i graditi apprezzamenti. Ciao.Giorgio.Hamann110 03/11/2025 19:58
Vielen Dank für deine Belobigungen.Gruß Jürgen
Roberto Parducci 03/11/2025 13:24
Grazie ciaoRoberto Parducci 03/11/2025 13:23
Molto gentile ti ringrazio ciaoGiorgio Montani 01/11/2025 14:45
Grazie mille per la visita e per i graditi apprezzamenti. Ciao.Giorgio.Laura Daddabbo 31/10/2025 12:21
Grazie Maurizio della tua attenzione gentile.Buona giornata, Laura
Roberto Parducci 30/10/2025 13:41
Ti ringrazio per l'apprezzamento ciaoRoberto Parducci 30/10/2025 13:39
Molto gentile ti ringrazio ciaoPfriemer 23/10/2025 15:11
Grazie per il tuo interesse nelle mie foto dall'Asia e benvenuto nella mia lista di amici fotografi qui su Fotocommunity, WolfgangRoberto Parducci 23/10/2025 11:58
Ti ringrazio per l'attenzione ciaoRoberto Parducci 23/10/2025 11:54
Molto gentile ti ringrazio ciaogiorgioste 21/10/2025 9:30
Ti ringrazio per l'attenziioneciao
Giorgio
Oliver Jüntgen 18/10/2025 21:48
Grazie per gli elogi. Cordiali saluti, Oliver