Patrizia Todisco


Free Account, Milano
[fc-user:903271]

About me

Patrizia Todisco comincia a fotografare negli anni 80. Nell’anno 2004 passa al Digitale ed incomincia la sua esplorazione del mondo attraverso il suo obiettivo. Con la sua Nikon incomincia a muoversi nel reportage di Viaggio ma anche cittadino, nella sua città natale che è Milano. Si appassiona ai temi sociali. Amante di tutti i generi fotografici predilige le Street ed i ritratti dove ritrova la sua massima espressione. La sua filosofia è che la foto non sia rubare l’attimo, ma conservare un ricordo .

Questo cerca di carpire con le sue immagini, in ogni contesto. Raccontarci la vita, storia e forse i sogni di chi incontra sul suo percorso. Interagire con loro , quando è possibile, fa si che ogni foto sia legato ad un ricordo, che ci lega con il passato e che rimane attraverso l’immagine tangibile a tutti.
Usa la fotografia come mezzo di comunicazione ed espressione, per dare voce alla creatività che pervade la sua anima .
Una sua foto è stata pubblicata su Camera Digitale di Novembre 2009, vince un concorso fotografico indetto dal Comune di Cesano Boscone su “Integrazione Razziale”. Una Mostra importante presso “Villa Marazzi” come tema “Sguardi da Istanbul”. Il suo progetto “Fiera di Senigallia” viene pubblicata dalla rivista On Line MICIAP.

Grande soddisfazione per questa pubblicazione :

http://www.miciap.com/index.php?nissue=3&reportage=2&picid=1



Pubblicata su Digital Camera di Novembre 2009



282
282
Franco Farina

Info di contatto: todiscopatrizia@gmail.com
cell. 333/6183875


Ringrazio tutti i fotografi che hanno collaborato a questo collage ed ad Antonio Sanginisi per il bellissimo audivisivo.

http://www.youtube.com/watch?v=V4f0TRgvPNQ

Comments 2076

  • 110 60
  • 3,181 8,967
Received / Given

Skills

equipment

Nikon D300