About me
Salve a tutti gli iscritti!
Ho voluto iscrivermi a Fotocommunity senza nessuna pretesa di bravura o tecnica in fotografia ma solo passione, con la speranza di avere qualche buon consiglio per migliorare e anche per ammirare le vostre foto fatte con attrezzature senz'altro migliori della mia.
Ho deciso di prendere una fotocamera nel 2019, partendo praticamente da zero. La mia è una mirrorless la Sony Alpha 5100 che è piccola, maneggevole e soprattutto leggera e infatti la porto sempre con me nella borsa perché non si sa mai...ma, per non appesantirmi, ho dovuto scegliere un teleobiettivo non molto potente, il Sony 55-210.
Tutto è iniziato dall'osservazione di una coppia di aquile reali che nidificano da anni sui Monti Picentini in Irpinia e dalla voglia di vederle più da vicino. Di lì poi ho cominciato a notare tutti gli altri volatili, scoprendo un sorprendente e vario mondo per aria, prima quasi sconosciuto. Costretta a star dentro dalla pandemia prima e da problemi familiari in seguito, mi accontento di fotografare i miei uccellini più che altro da casa, dal balcone e dalla finestra del bagno che si affacciano su dei grandi orti, non immaginando neanche prima che fossero frequentati da tante specie diverse di volatili.
Adesso che ho fatto un po' di pratica ho preso anche il Sony 70-350 e speriamo bene...
Ho voluto iscrivermi a Fotocommunity senza nessuna pretesa di bravura o tecnica in fotografia ma solo passione, con la speranza di avere qualche buon consiglio per migliorare e anche per ammirare le vostre foto fatte con attrezzature senz'altro migliori della mia.
Ho deciso di prendere una fotocamera nel 2019, partendo praticamente da zero. La mia è una mirrorless la Sony Alpha 5100 che è piccola, maneggevole e soprattutto leggera e infatti la porto sempre con me nella borsa perché non si sa mai...ma, per non appesantirmi, ho dovuto scegliere un teleobiettivo non molto potente, il Sony 55-210.
Tutto è iniziato dall'osservazione di una coppia di aquile reali che nidificano da anni sui Monti Picentini in Irpinia e dalla voglia di vederle più da vicino. Di lì poi ho cominciato a notare tutti gli altri volatili, scoprendo un sorprendente e vario mondo per aria, prima quasi sconosciuto. Costretta a star dentro dalla pandemia prima e da problemi familiari in seguito, mi accontento di fotografare i miei uccellini più che altro da casa, dal balcone e dalla finestra del bagno che si affacciano su dei grandi orti, non immaginando neanche prima che fossero frequentati da tante specie diverse di volatili.
Adesso che ho fatto un po' di pratica ho preso anche il Sony 70-350 e speriamo bene...




Hamann110 01/06/2026 19:39
Vielen herzlichen Dank mal wieder für deine vielen Belobigungen.Gruß Jürgen
Hamann110 26/05/2026 18:51
Vielen herzlichen Dank mal wieder für deine vielen Belobigungen.Gruß Jürgen
Hamann110 23/05/2026 1:08
Vielen Dank für die vielen BelobigungnenGruß Jürgen
Roberto Parducci 06/05/2026 13:44
Grazie molto gentile ciaoEnrico Queirolo 25/04/2026 8:29
Ciao Gabriella, grazie mille per la tua visita e per i tuoi graditi apprezzamenti! Enricohbnsu 24/04/2026 16:08
Herzlichen Dank Gabriella für deine Lobe, es freut michLG Helmut
Hamann110 23/04/2026 10:33
Grazie ancora per le sue gentili parole.Cordiali saluti, Jürgen
Roberto Parducci 23/04/2026 3:10
Molto gentile ti ringrazio ciaoRoberto Parducci 17/04/2026 18:03
Molto gentile ti ringrazio per gli apprezzamenti ciaoGiorgio Montani 12/04/2026 14:50
Grazie Gabriella per la visita e per i graditi apprezzamenti. Un caro saluto.Giorgio.Carlo Rigoglioso 11/04/2026 20:25
Grazie Gabriella, sei sempre presente alle mie fotografie!ROMA e AMOR-e
Carlo RigogliosoHamann110 11/04/2026 20:18
Vielen Dank wieder einmal für deine vielen Belobigungen.Gruß Jürgen
Roberto Parducci 11/04/2026 20:14
Molto gentile ti ringrazio ciaoHamann110 07/04/2026 23:29
Vielen Dank für deine vielen Belobigungen.Gruß Jürgen
Hamann110 05/04/2026 17:11
Vielen Dank für deine BelobigungenGruß Jürgen