Back to list
Semplicemnete Transiberiana

Semplicemnete Transiberiana

2,721 2

Luca Frediani


Free Account, Pisa

Semplicemnete Transiberiana

foto scattata da un finestrino nel mentre con un amico stavamo parlando degli scenari di questo splendido paese...

Comments 2

  • Luca Frediani 29/08/2008 22:17

    ciao Mario
    la transiberiana non la considero cara.
    Se ti servi in agenzia spendi un botto perché ti prenotano tutti albergoni e ti fanno pagare i biglietti un salasso. Personalmente questa è la mia esperienza di viaggio auto-organizzato:
    gruppo di otto persone formatosi sul sito turisti x caso 2 di milano + 1 trieste + 2 vicentini + 1 pisano (io) + 1 fucecchio + 1 varese.
    periodo agosto, durata intorno ai 25gg x 2500 euro a testa tutti vizi compresi.
    1° tappa xian in cina con aeroflot+airchina (con relativo smarrimento di bagaglio tanto per inizià bene)
    2° tappa pechino con airchina al leo hostel bellino bellino negli hutong,
    3°tappa ub in mongolia, treno cinese comprato direttamente su uno dei siti cinesi di viaggi, consegna biglietti in ostello da parte di un fattone
    4° a ub biglietti rimanenti x mosca COMPRATI IN AGENZIA ITALIANA consegnati da un altro fattone.. mi pare ci son costati roba tipo 600euro.. solo perché agosto altrimenti i biglietti si possono comprare in stazione a metà prezzo.. giornate in mongolia con guida della agenzia mongola Juilchin.. segnalata sulla lonley.. molto bene il servizio scelto dopo confronto tra più preventivi chiesti direttamente dall'italia alle agenzie locali
    5°tappa irkutsk.. soggiorno in baita sul baikal.. guida beccata sulla lonley.. anche qui preventivi e contatti diretti
    6° novosibirsk fai da te
    7° ekaterinburg fai da te
    8° mosca fai da te
    rientro in italia con aeroflot
    morale: viaggio itinerante che deve essere organizzato x forza dall'italia se si vuole farlo in breve tempo + voli low cost + tanti preventivi e farsi da se i visti perché anche lì le agenzie spennano un pò troppo.

    poi ci sono i contro: bagagli spersi per giorni +ritrovassi in piscina ignudi a xian co un mi amio nell'acqua lutrida da soli con dei vecchi che cinesi che ti prendono x i culo + cagotti perenni da dieta serale negli hutong + sbornie negli hutong e ritrovassi a andà a giro la sera a petto nudo sputando e scaracchiando ad ogni incontro con una tursita occidentale+ decine di piattole che ti montano addosso alla frontiera con la mongolia e te ne accorgi quando sei a letto in treno tanto per fatti capì come starai nelle gher + latte acido alcolico (pare vomito) che ti fanno bè a iosa in segno di ospitalità + mugere i cavalli + bagno russo sul baikal (in pratica frustate a vicenda ignudi coll'erbetta russa)+ bagno anche nell'acqua diaccia del baikal + docce in siberia direttamente in treno tramite apposita gomma e accendino che trasforma il lavello in doccia.. + incontri con ingegneri gonfi che ti dicono "no porno no dobro" e ti fan vedere filmini hard.... ma in siberia c'è la vodka e passa tutto!!!

    ciao
    Luca
  • Mario Sala 29/08/2008 13:57

    La Transiberiana !!! Uno dei miei sogni. Ma toglimi una curiosità, i prezzi sono sempre altissimi???
    ciao
    Mario