2,458 5

Vito GARGIULO


Free Account, Sant'Agnello

Comments 5

  • Vito GARGIULO 20/08/2011 11:26

    credo di aver capito, ovviamente le luci le avevo modificate di proposito per avere quell'effetto credendo che fosse bello. provo a postare un'altro controluce, scattato seriamente, fammi sapere cosa ne pensi.
    ancora grazie per gli aiuti
  • Rosalba Crosilla 19/08/2011 22:26

    @vito:
    Guarda la zona centrale della luce e del riflesso della luce stessa: è bianca, totalmente, senza definizioni, senza particolari. In pratica la fotografia è"bucata": questo è l'effetto di una bruciature delle alte luci, perdita di definizione e dettagli. Stessa cosa succede per le zone in ombra: neri bruciati, che non hanno particolari e dettagli.
    Certo che ti sei scelto il soggetto più difficile, o più facile per bruciarsi luci e ombre ;-) : un controluce, appunto.
    Ti segnalo alcune immagini di Gae Ficara: guarda la definizione ed i dettagli delle luci, guarda l'assoluta mancanza di aberrazioni di colore nel cielo (nel tuo caso ha virato in una tonalità poco naturale) e guarda il dettaglio che mantengono gli oggetti in ombra. Confrontando la tua immagine con quelle di Gae ti sarà più facile capire ( .... non suicidarti, però: Gae è un Maestro decisamente sopra la media ;-))) )



  • Vito GARGIULO 19/08/2011 21:53

    grazie del commento, spero di "crescere" con il vostro aiuto. Ma cosa intendi con luci bruciate???
  • Rosalba Crosilla 19/08/2011 18:02

    Immagine che tende più all'emotività che alla rappresentazione della realtà, ma, se posso permettermi, noto delle luci bruciate e l'orizzonte decisamente pendente. Sorry ;-))
  • Vito GARGIULO 19/08/2011 17:24

    giocando con le luci...