Back to list
La mia ultima foto.

La mia ultima foto.

5,822 45

La mia ultima foto.

Bene cara community, è arrivato anche il mio turno e cioè quello di prendere una pausa di riflessione, mi spiace ma visto che qui ultimamente l'ignoranza e la cafonaggine delle persone è di gran lunga superiore all'interesse qualitativo beh .... tolgo il disturbo!
Più volte ho provato a rendere una piccola parte di quello che ho ricevuto in questi tre anni ma evidentemente ad alcuni basta un semplice +++++++++, per me non è così e siccome detesto l'ipocrisia beh stacco la spina.

Riguardo alle amicizie nate e coltivate in questi anni una cosa tengo a dire, per me sono sacre e le persone referenti sono già al corrente.

Con stima e affetto ...
Marco

Comments 45

  • fulvia menghi 27/08/2009 1:12

    accidenti Marco! leggo ora la tua decisione :-((
    bè posso dirti soltanto una cosa oltre ad essere un bravo fotografo, la cosa che che mi è saltata subito all'occhio, che in votazione hai sempre espresso sinceramente il tuo parere, e questa è una qualità che purtroppo pochi utenti hanno, qualità che apprezzo moltissimo,
    mi dispice :-(( per questa tua decisione
    con stima fulvia
  • roby burchi 25/08/2009 12:28

    Accidenti! Appena cominciavo a conoscerti, ad apprezzarti ed ad imparare qualcosina da te, ecco che te ne vai! Le cose che tu dici sono giustissime e solo tu puoi sapere e valutare la tua presenza o meno su questo sito per cui, prima di ogni altra considerazione, la tua decisione va assolutamente rispettata!! E' difficile, anzi impossibile vincere o semplicemente combattere contro la stupidità, l'ipocrisia e l'arroganza delle persone e qui, come in qualsiasi altro luogo virtuale o reale che sia, si avverte in modo evidente la loro presenza!! Si tratta solo di decidere un limite di sopportazione, oltre al quale non possiamo proprio andare! Evidentemente questo limite da te è stato raggiunto e superato quindi, seppur con grande e sincero rammarico, ti abbraccio e ti saluto con sincera ammirazione! Spero di vederti in quel di Vaiano, prima o poi! Ciao
    roby
  • Kostas.. 04/08/2009 9:52

    Great portrait !!
    Ciao, Kostas
  • agnese52 31/07/2009 10:54

    ultimamente commento poco perchè è estate ed esco di più, leggo ora che vuoi lasciare, mi dispiace perchè sei molto bravo e guardando le fotografie di quelli bravi si impara molto.
    spero dopo la pausa tu abbia voglia di ritornare con degli scatti ancora più belli.
    un caro saluto e buone vacanze.
    agnese
  • Gaetano Ficara 25/07/2009 11:32

    Non dovevi abbandonare la barca.......
    mi mancheranno i tuoi arguti commenti :-)
    Spero in un tuo ripensamento...
    Ciao,
    Gae
  • giancarlo abbati 21/07/2009 12:17

    lo so' che e' un sito fotografico ,ma e' un incontro anche tra amici che non si conoscono e magari non si conosceranno mai ,si inizia con giudicare una foto poi tutto va oltre ,per me oltre significa gentilezza amicizia dolcezza risate scambi di opinioni ,mi dispiace molto ,fotograficamente che te ne vai ,perche' devo ammettere che non sei male ,ma il tuo modo di importi non e' che vada molto bene ,io voto molti contra ma non lo dimostro con spavalderia e sicurezza come fossi dio e non mi permetto di giudicare chi sotto a una sua foto fa una domanda o chiede un consiglio ,ognuno e' libero di fare cio che vuole ,se non mi va ci sorvolo sopra .penso che e' piu' importante un amicizia che una foto ,una tua qualsiasi foto o una mia foto ,tra due settimane non se la ricorda piu' nessuno ,mentre un certo comportamento se lo ricordano per sempre .ciao se torni magari torniamo amici se non torni mi son perso delle belle foto che tra due settimane non ricordo piu'.
  • Roberto Tagliani 21/07/2009 0:17

    A novembre sarà un annetto che "butto su"....
    In questo periodo penso di aver imparato, oltre ad apprezzare i lavori degli altri e migliorare la mia prospettiva fotografica, anche come più o meno funziona la community.
    Gente di vario genere, che ha sopratutto un vario modo di osservare e giudicare una foto. Se togliamo gli aspetti tecnicamente oggettivi di valutazione di una foto, tutto il resto è soggettivo.....
    Cosi come sono soggettive sia le aspettative che ci si pone nel frequentare che nel modo di porsi verso gli altri in questa comunità.
    Io non sò quali fossero le aspettative che hai/avevi, però è indubbio che come in una qualsiasi comunità non sottoposta a nessun "regime autoritario", ognuno (nel limite del buongusto) si relaziona con gli altri come crede.
    Se tu hai scelto un modo "rigoroso" di affrontare la comunità, a volte con una "diplomazia" tutta interpretabile, e qualcuno si è comportato da cafone con te, scusami, ma avresti dovuto metterlo in conto ....
    ...se adesso molli, personalmente reputo che dimostri poca coerenza con l'atteggiamento che hai tenuto finora.
    Ti ho scritto poco tempo fà in privato su come sia difficile per alcuni separare il giudizio tecnico da quello emotivo, però non siamo tutti uguali.... Cosa pretendi ?

    Beh, vedi tu, ... a me i "rigorosi" stanno simpatici, anche perchè senza di loro si perderebbe il gusto di arrabbiarci un pò !!! :-))))
    ...Ripensaci...

    Per i "rigorosi" che restanto .... siate un pò meno rigorosi e un pò più simpatici !!! |:-)))
  • Carlo Schicchio 20/07/2009 19:17

    Spero tu ci ripensi e ritorni tra noi nella community a presto un saluto Carlo
    PS ottima foto caro amico....ciao
  • Michele Ferrato 20/07/2009 18:26

    Marco sono tra quelli che ti aspettano con ansia e amore fraterno,non aggiungo altro ..........
  • Elisabeth D'Amico 18/07/2009 15:03

    Sicuramente le pause servono!!!
    Un abbraccio!!!
    Eli:-)
  • Roberto L. 17/07/2009 17:44

    è largamente (e forse solo ed esclusivamente) una questione di stile comunicativo, Marco. Questa è una comunità di chi ama la fotografia. Una comunità, appunto, e in una comunità i rapporti sono diretti, improntati alla reciprocità, largamente impostati sul rispetto e l'amicizia. E' il bello (per alcuni, ma ritengo sbaglino, il limite) delle piccole comunità. I giudizi altezzosi di alcune persone non producono che reciprocità negativa, è ovvio.. E un parere, un consiglio (io, se una volta su mille credo di poterne dare, lo do in privato) vale mille "sorry, C", che ti sarai ben accorto non sono amati. Non perché siano un voto contro, ma perché sanno un po' di snob, se me lo permetti.. Hai il sacrosanto diritto di prenderti tutte le pause riflessive che desideri (FC è un meccanismo un po' tossico, lo sappiamo tutti), ma a costo di ripetermi, sono i rapporti amicali che pagano, solo ed esclusivamente i rapporti amicali. Se una persona ti attacca, o ti delude, è ben probabile che la colpa di ciò sia equamente suddivisa. Abbiamo sbagliato tutti, molte volte, ma i rapporti si risaldano se c'è continuità, non abbandono. Odio le prediche e i predicatori, ma ripensaci, perché abbandonare sarebbe un peccato..
    Roby
    PS: ah, molto bella la foto..
  • Alvise Caburlotto 17/07/2009 10:13

    Ciao Marco
    io mi associo alle parole di Mannucci
    ti esorto a restare e a stringere ancora più forte le amicizie in fc.
    Una pausa di riflessione non fa male, un po' di ferie bisogna prendersele però poi ritorna ricco di scatti da lasciarci tutti a bocca aperta :-)
    Spesso ho ammirato e imparato dai tuoi scatti e mi piacerebbe continuare così:-)
    Per quello che riguarda l'ipocrisia purtroppo è un male della società in cui viviamo e la community rispecchia la società con i suoi innumerevoli pregi ma anche con i suoi diffetti; l'importante è circondarsi di amici sinceri e mi sembra dai commenti lasciati in questa foto che tu ne abbia tanti qui in FC.

    ciao
    Alvise
  • Sergio Malfatti 16/07/2009 22:55

    Mi dispiace.. ma devo dire che condivido ciò che dici! Anch'io ho avuto momenti di delusione.. e sono stato lì lì per mollare e pensare solo al mio sito. Poi mi sono ricordato di aver indossato per 40 anni le stellette e, come i miei colleghi, di aver sempre perseguito un motto.. "un ufficiale non si arrende mai, neanche di fronte all'evidenza!".. e per questo sono ancora quì. Pensaci un'altro poco!
  • giancarlo crocicchia 16/07/2009 22:05

    Arrivo tardi ma arrivo.....poche parole , in fondo le nostre convinzioni le maturiamo attraverso le nostre esperienze , qualche volta ci giriamo dall'altra parte per non guardare ciò che non ci piace, akltre invece le confutiamo a muso duro mettendoci in discussione e contro il facile ben pensare. La cosa importante è che non ci si faccia condizionare e che le decisioni prese siano il frutto del nostro " essere" ovunque ci si trovi.
    Quindi ti rinnovo il mio rispetto perchè comunque sia questa è una tua decisione. A presto.
    Giancarlo

Information

Section
Folders Primi piani
Views 5,822
Published
Language
License

Public favourites