Back to list
A RESTFUL PLACE

A RESTFUL PLACE

3,007 15

Comments 15

  • alberto16-menuder 12/03/2016 17:01

    super Cris
  • Tery22 12/03/2016 16:19

    Complimenti!!!
  • Stefano Cavazzini 11/03/2016 21:53

    effettivamente l'ombra del volatile rimette in discussione quella che sembrava una tranquillizzante immagine. Succede che nostro "sistema immunitario" non riconosce quel guastafeste e subito avvia le procedure urgenti da mettere in atto in questi casi: dopo un breve istante in cui cerca di capire autonomamente senza scomodare i piani alti passa la patata bollente all'emisfero nobile del cervello il quale cerca di dare una soluzione ufficiale al problema per non fare una figura da incompetente...
    il mio cervello è in pausa pranzo in questo momento, così di mia iniziativa (so già che sarò multato per questo) ho deciso di gustarmi la fotografia così come è, unicamente per la sua bellezza estetica
  • ann mari cris aschieri 09/03/2016 23:11

    @Aldo
    Obietto immediatamente che la tua asserzione riguardo al fatto che "se non ci fossi bisognerebbe inventarmi" è carina molto, ma poco condivisibile, anzi sospetto che per i più non sia affatto un’eventualità auspicabile.
    Vero quel che dici che non amo le sviolinate, ma come vedi la macchina adulatoria si è attivata ugualmente nonostante i tuoi propositi, trattandosi di un atteggiamento così automatico nella nostra mentalità che non riusciamo a tenerlo sotto controllo.
    Comunque grazie almeno per l’intenzione.
    Circa la foto in questione per me è assai più semplice di come tu la descrivi, senza le numerose sovrastrutture che le attribuisci (eventualmente non sono state ricercate né volute)
    Ma come sanno bene i bravi psicologi si parla di sé anche parlando d’altro e forse, nel leggere la mia foto, hai solo proiettato qualcosa del tuo essere.
    Sei in ogni caso il benvenuto.
  • Aldo Moglie2313 08/03/2016 23:02

    Ciao Cris.
    Questa è una foto che mi garba, anzi arrivo a dire che è una gran foto.
    So benissimo che non vuoi essere adulata, ma io proprio perché non voglio essere tuo amico, posso farlo tranquillamente e senza alcuna remora.
    Ho trovato in questo lavoro tutta quella tua devozione, di cui parli, per ciò che rimane invisibile alla maggioranza.
    Si potrebbe dare un indicazione a chi legge questa foto dicendo subito guardate che: Non è quel che sembra,ma è quel che non sembra. Un po' quello che succederebbe ad ognuno di noi se si andasse in fondo alle cose che ci capita di prendere in esame,cioè di non fermarsi mai alla prima impressione e all'apparenza.
    Ho già segnalato tra le mie preferite questa foto, anzi ora che ci penso meriterebbe anche una segnalazione per la galleria, vedi mi sono riservato di non commentarla subito, poiché ero interessato di sapere come l'avrebbero letta i vari commentatori succedutesi.
    Devo dire che il solo Franco e pochi altri sono andati oltre le pure e semplici considerazioni riguardanti la tecnica fotografica, individuando nella presenza del volatile la chiave per comprenderne il profondo significato, anche se io non dimenticherei di aggiungere al quadro anche la non trascurabile importanza del muro parapetto, che si erge di fronte alla sdraio impedendone la visuale e in orizzontale e verso il basso.
    In tutto questo la sdraio e in modo particolare l'ombra del volatile proiettata sul pavimento giocano un ruolo , come di assenza / presenza, nel quale la sdraio credo volutamente vuota ricopre il primo ruolo, mentre il volatile ricopre il secondo, entrambe però concorrono a dare grande significato alla composizione, la mente, il pensiero e lo spirito vengono cosi esaltati rispetto alla presenza fisica, perché solo tramite questi sembra dirci, si può volare alto al di sopra e al di là di qualsiasi muro vero o immaginario che sia.
    Come spesso ti accade anche questo lavoro si rivela un bell'enigma per la mente, e come al solito ogni qual volta cerco di dipanarlo mi capita di travisarlo, dimostrando ancora una volta di non averci capito niente.
    Comunque sia, se non ricordo male una volta si usava dire a qualcuno: Grazie di esistere, cosi io questa volta ti saluto, anche perché se non ci fossi bisognerebbe proprio inventarti.
    Come sempre ad maiora RC.
    Aldo
  • Alfredo Spagnoli 08/03/2016 18:31

    BELLA!
  • Lucia Durante 08/03/2016 12:05

    Bella l'ombra scura della sedia che invita alla sosta in una bella giornata di sole ma ancor più bella l'ombra del piccione che a me dà l'idea di voler prendere possesso della sedia vuota. Una foto luminosa e gioiosa oltre che bella.
  • Carlo.Pollaci 07/03/2016 20:43

    Già la sola inquadratura e la perfetta gestione di luce e ombre mi avrebbero portato a definirla una gran bella fotografia. Ma la tenue ombra del volatile aggiunge un magico tocco di poesia... complimenti.
    Carlo
  • Fotomomente Naujoks 07/03/2016 14:15

    Klasse.
    Gefälllt mir sehr gut.
    Gruß Rüdiger
    P.S.Danke für dein Pro
  • marisa marcellini 07/03/2016 12:16

    Un tocco sapiente e l'immagine si compone e racconta la sua storia,ciao
  • superdepo_aka_wechup 07/03/2016 9:14

    splendida!
  • lucy franco 07/03/2016 0:12

    l'ombra del volatile fa la differenza. Ottima foto, inquadratura bellissima
  • Pierre LAVILLE 06/03/2016 22:08

    ++++++++++++++++++++++++++
    Pierre
  • Giorgio Montani 06/03/2016 20:17

    Ciao,
    Bella gestione delb/w. Molto bella l'ombra della sedia scura rispetto all'ombra dell'uccello, piú chiara che da l'idea della distanza dei due soggetti. Giorgio
  • claudine capello 06/03/2016 19:54

    jolie jeu d ombre our cette belle crèation ! bravo cl

Information

Section
Folders MOOD
Views 3,007
Published
Language
License

Exif

Camera Canon EOS 600D
Lens EF-S18-200mm f/3.5-5.6 IS
Aperture 11
Exposure time 1/640
Focus length 24.0 mm
ISO 400

Public favourites