2,913 18

lucy franco


Community Manager

Il musicante

Passano i minuti pigri e attraversano il giorno, passa la gente distratta dalla grigia esistenza, passa il sole scivolando lungo tetti di ardesia, e lui sta lì. E suona per nessuno, ballando su un pentagramma di note invisibili.

Comments 18

  • silvanaW 10/03/2015 0:24

    ...che bella**..cool edition**
  • amelia manfredonia 31/03/2009 20:51

    Bella questa foto,,intensa l'atmosfera dove pare quasi di udire i versi che nascono dalle dita di questo musicante.e pensare che a pochi passi da lui,,metri di asfalto..cemento..la vita che pulsa..epuure..chi la sente! Complimenti
  • Simone Funari 27/03/2009 9:33

    Ciao Lucy prima di tutto volevo rinnovare nuovamente i miei ringraziamenti sei stata gentilissima, ho osservato attentamente le tue foto: belle, particolari e mi sono fermato sul musicante, un vero scatto d'autore, mi piace la tonalità che hai usato, a parer mio l'avrei posterizzata di meno o meglio resa ancor più reale, comunque bellissima per non parlare del connubio che crei con le tue poesie! 7+. Ciao Simo.
  • Raimondo Motti 24/03/2009 10:01

    Cara Lucy,
    molte volte abbiamo tutti la tentazione di pensare alla inutilità della nostra vita e di essere tutto sommato come quel musicante.
    Ieri mi hanno portato a Mantova alla cerimonia funebre di una carissima amica. Donna eccezionale, ha speso la vita aiutando, dando sostegno e conforto materiale e spirituale a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerla.
    Ti posso dire che tutti eravamo sereni, felici, perché in cielo ora c'è una stella in più.
    Siamo tutti musicanti..
    O Fortuna
    O Fortuna
    Raimondo Motti
  • Lunasole 22/03/2009 17:04

    Una descrizione visiva,una musica che si può quasi ascoltare, le tue parole che sono poesia, nella tua immagine c'è tutto questo.
    Una fantastico, romantico, libero, musicante.
  • redfox-dream-art-photography 20/03/2009 18:45

    Bella foto.
    Mi piacè molto!

    ciao, redfox
  • José Ramón Miguel 18/03/2009 23:04

    Romanticismo y delicadeza en la toma.
    Muy bonita.
    Abbraccio
  • Carla Paci 17/03/2009 8:27

    bellaaaaaaaaaa
  • Elvio Bartoli 16/03/2009 23:25

    Immagine molto poetica sottolineata dalla bella elaborazione, di carattere senza essere troppo invasiva...
    Elvio :)
  • Luciana Faltoni 16/03/2009 19:17

    bella, romatica e retrò allo sesso tempo, fa pensare al tempo che scorre e alle persone che corrono ignari della musica e delle note della fisarmonica...
    ciao Luci
  • Andrei Graph 16/03/2009 18:32

    vite rovinate, sopravvivenza, passione, nostalgia, solitudine, amori scomparsi, desideri incompiuti, giovinezza dimenticata in fretta, dolori, speranza, incoscienza, incapacità di reazione, tristezza, realtà.. foto che parla. complimenti !!!!!
    Andrei
  • Geo Portaluppi 16/03/2009 13:53

    Sarà perché ogni tanto guardo un film che bene o male resto influenzato dalle tecniche usate nel mondo della celluloide. In un film a colori, quando si vuole rappresentare un ricordo, si ricorre al BN o al viraggio seppia. Forse è per questo motivo che la foto "Il musicante" mi trasmette l'idea di un ricordo, che può essere tanto personale di chi ha scattato la foto o generale, ovvero un ricordo collettivo, universale. L'ambientazione mi suggerisce la Francia e questo mi porta a considerarlo ricordo collettivo, ma potrebbe essere qualsiasi altro paese, anche la stessa Foggia, dove sono stato, e mi pare di rammentare dei lampioni simili a quello che si vede. Bene commenta Nazario Melchionda che getta una luce sulla fisarmonica e in effetti, se fossimo transitati di lì, avremmo colto con lo sguardo il bianco della tastiera mentre l'uomo, l'artefice della musica, sarebbe passato quasi inosservato. Anche questo elemento rafforza l'idea che lo scatto vuole rappresentare un ricordo, e l'autrice ci riesce egregiamente, al punto che possiamo tranquillamente riconoscere alla nostra amica Lucy il merito di essere fotografa dei sentimenti, decisamente più difficili da rappresentare graficamente, piuttosto che degli accadimenti, che sono alla portata di tutti. Geo
    The resurrection's day
    The resurrection's day
    Geo Portaluppi
  • giancarlo abbati 15/03/2009 13:34

    o sono pazzo o sono pira ma a me ste foto piacciono moto ma non mi danno il senso di solitudine o tristezza ...mi danno un senso di liberta e amore ....ma devo farmi curare ...lucy se hai tempo vieni a guarirmi .....ottima foto.forrest gump.
  • Chiara Ab. 15/03/2009 11:59

    Il colore viola pallido ed il forte contrasto che cela il viso, ben si adattano all'atmosfera triste e malinconica del soggetto. Condivido e apprezzo molto l'elaborazione. Ciao! Chiara
  • Guglielmo Rispoli 15/03/2009 9:31

    Bella l'immagine e ancor più bella la descrizione
    anche se ispira silenzi lunghi
    e solitudine introspettiva
    complimenti
    felice domenica
    cara LUCY
    ciao,_____ ;-))) __________________ Guglielmo