6,582 2

Fabio Chiarini


Free Account, Roma

Tour Eifell

In un primo momento l'intento di raffigurazione di Parigi doveva essere in bianco e nero, seguendo l'ispirazione e l'ammirazione del bacio all'Hotel de Ville di Doisneau, ma i colori dell' autunno erano così particolari e incantevoli che sarebbe stato un peccato doverli nascondere.
Le foto riportate rappresentano un viaggio e la realizzazione di un sogno, il vivere a Parigi. Passare quotidianamente davanti gli Champs Eliséees per lavoro e scoprire che non c'è soltanto l'Arco di Trinfo, ma che si celano palazzi , fontane e piccoli giardini dove valgono la pena di essere notati. Non c'è solo la cattedrale di Notre Dame, ma la zona di Saint Michel, dei piccoli bar nelle stradine, venditori di libri antichi. Scoprire le gallerie d'arte nascoste tra le vie del Marais, esposizioni culturali di ogni genere verso il quartiere latino , organizzare un pic-nic con amici ai piedi della Tour Eifell e passeggiare nei giardini, sono esperienze che lasciano una profonda ispirazione. Sedersi in una panchina e ammirare una città così intensa e scoprire tradizioni dei popoli che attualmente vi abitano, come bere del thè nella Moschea dopo un esposizione etc.

Per me la foto è una trasmissione di emozioni, ricordi, passioni, una visione diversa da quello che si ha nel proprio paese di origine e a volte solitudine. Le luci dei raggi solari, in autunno rappresentano la speranza, uno spiraglio di luce in un mondo sebbene interessante, spesso cupo.

Comments 2

Information

Section
Views 6,582
Published
Language
License

Exif

Camera DSC-W530
Lens ---
Aperture 9
Exposure time 1/160
Focus length 6.7 mm
ISO 125