Back to list
Il cantastorie

Il cantastorie

2,592 19

Riccardo Corsini


Free Account, Lucca

Il cantastorie

Devo fare una piccola descrizione di questa immagine, immagine catturata per pura fortuna, stavo fotografando il cantastorie, per i fatti miei, quando si sono avvicinati questi 2 turisti, e dopo aver ascoltato il cantastorie per qualche istante, hanno buttato l'ombrello, pioveva, questa è la loggia dell'orologio, P.zza S.Michele in centro a Lucca, e si sono sciolti in un bacio appassionante, certo non me li sono fatti scappare!!!!

Comments 19

  • Ombretta Ercolani 26/06/2007 22:09

    Mi unisco al coro di apprezzamenti per questa splendida immagine, ottimamente catturata da un occhio sempre ben attento a raccontare quel che abbiamo intorno e a presentarcele in maniera così .... naturale.
    ... non mi unisco invece ai dubbi e problemi sollevati ....(????)
    Complimenti Riccardo, di un romantico da brivido!!!!
  • Enrico Doria 26/06/2007 21:24

    eccezionalmente bella!!!!!!! i miei piu vivi complimenti, Riccardo!
  • Elisabeth D'Amico 26/06/2007 20:14

    Complimenti per la hp.
    Merita veramente
    Eli:-))
  • Massimo Genovesi 07/04/2007 1:29

    Posso garantire che questa non è una sceneggiata,ma uno scatto reale.Tutte le domeniche mattina ci ritroviamo a Lucca io,Riccardo altri amici che sono su questo sito e altri che sono su altri siti.Non è stata costruita questa scena,ma (e in fotografia ci vuole anche fortuna), i due ragazzi erano nel mirino della macchina fotografica,loro hanno fatto la scena,loro si sono baciati,creando ancora più magia e romanticismo a questa foto.Davanti piazza S.Michele vi è questa loggia,dove si fermano tanti artisti di strada a fare dei concerti chiedendo qualche spicciolo ai passanti.
    Uno scatto superbo,dove la luce(siamo in pieno carnevale in una giornata piovosa) è fantastica,un ottimo B/N,in una grande scena romantica....'azz...come t'invidio questo scatto.
  • Verena Grottesi 06/04/2007 1:57

    piove? non ci tocca..ti amo e sempre ti amero'..su queste dolci note le mie emozioni su di te scarichero'..

    un film una prontezza del fotografo che ci fa vibrare con questa immagine. Chi fa urban sa che vuol dire "rubare"....la tua migliore in assoluto, da galleria!
  • Lodovico Ludoni 05/04/2007 23:32

    Conoscendo personalmente Riccardo ed avendone apprezzato la profonda onestà non ho certo dubbi sulle modalità di realizzazione di questa splendida foto.
    Ciò che mi stupisce è leggere alcuni commenti...
    La foto è bella. Vi emoziona? Vi parla? Perfetto! Il nostro buon Riccardo ha raggiunto il suo scopo.
    Molti di voi avranno visto quel capolavoro del neorealismo italiano che è "ladri di biciclette".
    Ebbene, siccome non è un documentario ma solo una sceneggiatura portata e recitata sulla scena non ha più alcun valore o comunque ne esce sminuito?
    Scusate.... apriamo gli occhi.
    La quasi totalità delle immagini dei grandi reporters sono costruite... costruite sul vero, sia chiaro, ma costruite.
    Quindi non siamo ridicoli chiedendo se una foto come questa è stata o no costruita!
    Scusate lo sfogo.
    Un saluto.
    Lodovico
  • Marco .N. Brambini 05/04/2007 18:08

    Una foto molto molto bella, composta con buon gusto, ogni elemento al posto giusto, il b/n mi piace e la profondità ci sta bene, come se il cantastorie 'materializzasse' la coppia leggermente sfocata più indietro. Molto bravo nel colgiere l'attimo, di certo non era cosa facile.
  • Daniele Porceddu 05/04/2007 14:39

    splendida! hai colto una bellissima scena.
  • Klaus Freilinger 05/04/2007 13:19

    ****TOP, Bravo...Klaus
  • Gero Merella 05/04/2007 12:40

    Ottima immagine in tutto.
    Per il resto non capisco il problema sinceramente.
    CiaoGero.
  • Nicola Giaretta 05/04/2007 10:32

    Riccardo, è vero che sembra una scena costruita... Non è una critica o una accusa è semplicemente un modo per farti i complimenti e per dire che l'hai scattata controllando bene i parametri e che ti sei trovato in una situazione talmente particolare che da l'impressione della costruzione. Secondo me quel tocco particolare che la valorizza e che contribuisce a dare l'impressione della costruzione è l'ombrello...
    Complimenti.
  • Vincenzo P 05/04/2007 9:34

    Bellissimo B&W e splendida scena catturata!
    Vin
  • Manuela Innocenti 04/04/2007 23:34

    Hai colto un attimo cosi bello che pare tratto da un film.... forse è un complimento pensare che sia costruito... perchè non è facile afferrare al volo certi momenti. Tu sei molto bravo in questo.
    (mi fai venire voglia di venire a Lucca per rubarti qualche "momento")
    Manu :)
  • Franco Folgori 04/04/2007 23:34

    Bellissima immagine molto ben studiata e realizzata, bello anche il b/n, ciao
  • Riccardo Corsini 04/04/2007 22:49

    Manilo, puoi pensare quello che vuoi, siamo in un paese libero, Augusto Parenzi, utente di questo sito, era presente, puoi chiedere a lui, di solito la domenica mattina siamo in diversi amici, e ci ritroviamo in città, se non ti bastasse, ti posso dare dei n. di tel. così chiami e ti informi, non amo rispondere a certe provocazioni, ma non piace neppure che si palesi il falso, se guardi "Finchè c'è luce c'è speranza", quella si, è una mia amica che si è prestata a fare una serie di foto, come vedi, non ho problemi a dire come e quando faccio una foto, pere me è un'hobby, un passatempo, ho scritto abbastanza chiaramente come è stata fatta questa immagine, comunque, sei libero di continuare a pensare che sia una sceneggiata, non cambia nulla!

    Ric.