We use cookies to personalize content and ads and to analyze the traffic on our websites. We also share information about your use of our websites with our partners for email, advertising and analysis. View details

Stefania Ponzone


Pro Member, Albenga
[fc-user:1302748]

About me

Divertimento, scoperta, un pizzico di sfida. Ecco la fotografia per me...

26/01/2016: a volte ritornano 2... perché in fondo in fondo andarsene dispiace! :-)
° ° °
13/02/2016: a volte ritornano...
° ° °
27/06/2015: Sono in pausa di riflessione... ma ancora con voi. E adesso mi trovate anche su Facebook...
* * *
Grazie allo Staff per le recenti copertine:
Una rosa per Cecilia
Una rosa per Cecilia
Stefania Ponzone

Salvataggio
Salvataggio
Stefania Ponzone

Magic Sand
Magic Sand
Stefania Ponzone

* * *
Grazie a Samantha Simone per la mia foto di profilo (io sono quella con la macchina fotografica...).
*********
Ogni mia foto, in un certo senso, è a sé. Nel momento dello scatto, nel momento della rielaborazione, nel momento di scegliere cosa pubblicare.
--------- NOTA BENE ---------
COMMENTI: quelli che faccio sono di carattere prettamente emozionale, talvolta conditi da un po' di umorismo... La tecnica? Ne parlerò quando l'avrò imparata (prima o poi!). Circa quelli che ricevo, ormai non riesco quasi più a ringraziare chi me li fa, quindi rimedio qui in maniera collettiva&cumulativa! .
COMUNICAZIONI: cerco di frequentare FC con regolarità, ma non me ne vogliate se mi perdo qualche chatmail oppure qualche richiesta di amicizia... Se non rispondo subito, ritentate!!!
GALLERIA: ogni tanto mi capita di fare un'incursione... ma i commenti alle foto che mi piacciono sono sempre extra-voto!
-------------------------------------------------------------
Opero nel campo della comunicazione, del giornalismo e dei servizi alle imprese, quindi lavoro soprattutto con le parole. Ma queste, a volte, non bastano (o meglio, ogni tanto mi "rompo" e devo uscire a prendere un po' d'aria... quindi, si scatta!).
Penso sempre di aver "pasticciato" con le macchine fotografiche, ma il vero inizio della passione è avvenuta con la scoperta della fotografia digitale nell'estate 2003.
Cerco sempre di fornire le indicazioni sull'identità del soggetto, le circostanze e i dati di scatto, non perché sia una fotografa "tecnica" (al contrario, vado molto ad occhio e parecchi elementi li ho appresi solo di recente!), ma - forse per deformazione professionale - per offrire a chi ha la pazienza di guardare le mie immagini maggiori elementi di giudizio.
Prediligo i soggetti naturali (fiori, insetti, animali vari, paesaggi), ma non disdegno monumenti e scorci architettonici. E qualche volta mi azzardo anche a fotografare le persone... In realtà non pongo limiti a quella che è la mia curiosità e alla voglia di sperimentare, tanto ho sempre la fotocamera a portata di mano.
Ringrazio anticipatamente e collettivamente quanti commenteranno le mie foto, ma cercherò - lavoro permettendo - di dare un riscontro a ciascun utente, specie qualora mi venissero poste delle domande.
Un grazie a Sam (che mi ha portato su FC), ad Ugo (che ha un passato da fotografo e che è una miniera di consigli) e a mio marito Marco (per l'infinita pazienza).
********
Prima stellina, assolutamente a sorpresa
La curva
La curva
Stefania Ponzone

Grazie a J.K.-Fotografie che l'ha proposta e a quanti l'hanno votata.
********

Comments 5131

  • 129 823
  • 7,704 18,733
Received / Given

Skills

equipment

Attualmente uso la Sony A58 con il Tamron 18-200 mm ed il Sigma 105 mm.
Ho usato (nell'ordine): Kodak CX4300, Kodak Z700, Kodak Z710 (zoom 10x), Pentax K100D Super con Tamron 18-200 e Sigma 70-300, Sony A200 con il kit 18-70/75-300.
Per lo sviluppo delle immagini mi sto servendo in particolare di Zoner Photo Studio.