James McNeill


Free Account, Arma di Taggia (IM)
[fc-user:808376]

About me

Il mio vero nome è David Rossi.
Sono un fotografo ambizioso, il mio sogno è diventare un artista dell'immagine. Attualmente sono uno studente del D.A.M.S. (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) di Imperia. Ho ancora molto da imparare, ho poca esperienza, mi occorre del tempo.
Il modo in cui osservo il mondo è riflesso attraverso le mie fotografie.
Adoro le donne, la musica, i viaggi e le tradizioni locali del luogo dove vivo.
Possiedo una Nikkormat FT2 del 1975 e una Nikon F100 del 1999, entrambe consunte, ma perfettamente (e meravigliosamente) funzionanti. Possiedo anche una compatta digitale Sony DSC-V3 con ottica Carl Zeiss e una oramai obsoleta Kodak CX7300. Ho recentemente acquistato una Canon EOS 400D per riuscire a soddisfare agevolmente le mie prime richieste di lavoro.

"Sfrutto la possibilità di fermare il tempo per osservare le cose. Condividere con gli altri ciò che io riesco a vedere. Perchè le parole spesso non bastano a descrivere il mio mondo, e la mia volontà di perdermi nel vostro"

"Rompere le regole della fotografia è per me un atto di disobbedienza civile"

"La differenza tra un tecnico dell'immagine e un artista dell'immagine consiste nel fatto che il primo è in grado di scattare fotografie pressocchè perfette, mentre il secondo non può fare altro che realizzare capolavori"

My Real name is David Rossi.
I am an ambitious photographer, my dream is to become an image artist. Right now I am a student of the D.A.M.S. (Disciplines of Art, Music and Showbiz) of Imperia. I still have a lot to learn, I have little experience, I need some time for it.
The way I see the world is reflected through my pictures.
I adore women, music, travelling and the local traditions from the place where I live.
I have a 1975 Nikkormat FT2 and a 1999 Nikon F100, both worn out, but perfectly (and marvelously) functioning. I also own a digital Sony DSC-V3 compact camera with Carl Zeiss optics and an obsolete Kodak CX7300. I have recently bought a Canon EOS 400D in order to easily satisfy my first work requests.

"I take advantage of the chance of freezing time to observe things. To share with others what I'm able to see. Because words are often not enough to describe my world, and my will in losing myself into yours"

"Breaking the rules in photography is for me an act of civil disobedience"

"The difference between an image technician and an image artist is that the first one is able to take almost perfect pictures, while the second one can't do anything rather than creating masterpieces"

P.S. L'apparente carenza della qualità delle mie immagini è dovuta al ridimensionamento delle stesse per consentire un agevole caricamento su Fotocommunity. Le stampe ed i file originali hanno ovviamente una risoluzione decisamente superiore.

P.S. The apparent lack of quality of my images is due to their cropping in order to be able to upload them easily on Fotocommunity. The original prints and files obviously have a much higher resolution.

------------- [Stars]

Alessandra - The look (in your eyes)
Alessandra - The look (in your eyes)
James McNeill


------------ [Link]

On Flickr : http://www.flickr.com/photos/jamesmcneill

Comments 24

  • hady 02/01/2014 23:12

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Maria Chirco 29/11/2008 18:14

    bei ritratti!complimenti!un saluto!
  • Daniele. 06/03/2007 18:29

    Ciao, tutte le foto che fai mi attraggono molto per l'espressività che emanano e l'attimo che riesci a catturare, non sono un fotografo ma ti posso assicurare che hai del talento che se coltivato ti faranno arrivare dove vuoi, continua così e auguri per la tua carriera.

    Daniele
  • Quantxx 17/01/2007 20:56

    The photographic gear you have makes me feel a little envious: it is almost exactly what I dream :-P

    David.


    It is ;-)
  • Francesca Zanieri 23/12/2006 13:26

    Grazie James per il commento...
    Buon Natale!
  • Roberto Spizzico 07/12/2006 22:35

    Ho passato gli ultimi dieci minuti ad ammirare i tuoi lavori.Nonostante io sia un amante del colore, apprezzo moltissimo il tuo stile che ti avvicina ai grandi fotografi del passato.
  • Chiara De Giovanni 07/12/2006 20:18

    Ho cliccato e ricliccato sopra le tue foto decine di volte... Sono magnetiche, accattivanti, particolari, direi uniche... Ti auguro di realizzare i tuoi sogni perchè hai davvero la stoffa per farlo!! Bravo
    Chiara

  • Luna Lu 07/12/2006 14:45

    Le tue foto sono stupende.. complimenti! :)
  • Antonella Scimone 04/12/2006 11:39

    Grazie David!
  • Marco .N. Brambini 02/12/2006 13:00

    Grazie David, un saluto!
  • Giuseppe Maria Galasso 30/11/2006 21:38

    Grazie per il tuo commento alla mia foto!
    Saluti

    gmg
  • Marco .N. Brambini 29/10/2006 17:18

    Thank you David, ciao!
  • Matteo Carbone 26/10/2006 15:17

    Ciao David, per prima cosa grazie per il gradito commento a Ho letto il tuo profilo e visto i tuoi scatti...complimenti credo che tu abbia intrapreso la strada giusta.
    In bocca al lupo per la tua aspirazione...ciao Matteo.
  • Piero Calzona 26/10/2006 7:38

    Ciao David, grazie per il commento alla foto "Liguria" sei molto gentile. Sto realizzando un reportage sul Ponente e sul Levante ligure, troverai tantissime altre foto sul mio sito ufficiale: www.impressionisoggettive.it
    Piero
  • Antonella Scimone 23/10/2006 15:01

    Grazie mille per il tuo gradito commento! ciao Antonella
  • 7 0
  • 186 147
Received / Given

Skills