Ermes Mossenta


Free Account, Udine
[fc-user:1587851]

About me

Salve a tutti,
mi ritengo poco più che un neofita della fotografia reflex. Ho abbracciato il mondo reflex da 4-5 anni, ho lavorato spesso come assistente fotografo in cerimonie e situazioni varie di fotografia sociale. Sto cercando di inserirmi per passione personale nella sfera più artistica della fotografia. Recentemente ho avuto la fortuna di lavorare con due bravissime modelle.

La mia esperienza è al 90% digitale (sono stato possessore di una delle primissime digitali che non arrivava neanche a 600x800px). Le mie conoscenze tecniche sono (credo) buone, cerco di affinare la mia vena artistica. Ho frequentato per interesse e per amicizia un laboratorio fotografico, perciò ho un'idea abbastanza approfondita anche di cosa sia il mondo analogico in tutte le sue fasi, ma la mia specialità è sicuramente il digitale.

Considerando che ho insegnato (sono insegnate di informatica) ad utilizzare Photoshop a più di qualche fotografo professionista e amatoriale, direi che sulla postproduzione e il fotoritocco in genere ne so abbastanza, pur non ritenendomi certo ancora un artista.

Quanto alla mia storia, sono perito chimico, mi sto laureando in fisica (per cui non mi è moralmente concesso non sapere perfettamente l'ottica geometrica, che si parli di fuochi, lenti, convergenze, filtri, e chi più ne ha più ne metta), ed è da quando ho 8 anni che vivo completamente immerso nell'informatica.
Come dicevo... la parte tecnica, non è un problema... ;)

Quanto all'attrezzatura, essendo studente (e quindi non milionario!!), fino ad ora mi sono affidato a macchine in prestito, pertanto, se non altro... ho preso confidenza con un buon numero di macchine e di obiettivi diversi.
Principalmente ho usato (partendo dal basso), compatte della trust (ebbene sì, anni e anni or sono), della sony, della nikon, della canon, e poi la 300D, la 350D, la 30D, la 40D e la 5D della canon, e di mezzo pure la D60 della nikon. Ora se la fortuna mi assiste dovrei farcela ad acquistare qualcosa di mio, penso mi orienterò sulla 550D o (se molta fortuna mi assiste) la 60D...

Le mie foto verranno caricate quanto prima... ho un po' di impegni come si deduce da quanto avete appena letto... per cui le postproduzioni vanno puntualmente un po' per le lunghe!! :)

Comments 2

  • 0 0
  • 0 0
Received / Given

Skills