Davide De Palo


Free Account, Modena
[fc-user:2340005]

About me

Ciao a tutti, mi chiamo Davide De Palo, classe 71 napoletano che vive a Modena dal lontano 2003!
Laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti, lavoro nel mondo delle Investigazioni private e Security dal 2005 e ho la passione della fotografia dal lontano 1990. Ho iniziato con la reflex manuale a rullino di fabbricazione sovietica a marca Zenith. Bellissime foto in bianco e nero, obiettivo molto luminoso, anche se di tanto in tanto la tendina non essendo precisa lasciava qualche alone sullo sfortunato scatto, ma spesso andava bene così, era semplicemente il marchio di fabbrica di una storica marca.
Poi con l'avvento dei super cellulari, ho smesso quasi del tutto di utilizzare le macchine fotografiche, fino a qualche anno fa dove ho ripreso con rinnovato entusiamo a fotografare creativamente e puntanto ad creare un'estetica della foto, a creare come si suol dire un "mio" stile, ottenendo buoni risultati sia come opinione personale che come riscontro della gente.
Ho la fortuna di essere creativo per natura, di essere un pò ribelle e tendo a rompere gli schemi. Questo aiuta e poi mi piace studiare, migliorarmi in continuazione, in ultima analisi, non dare mai nulla per scontato.
Nel 2013 ho pubblicato un romanzo intitolato "La Stella e Il Cerchio" dalla Zerounoundici Editore ottenendo la vendita discreta di qualche centinaio di copie vendute sia cartacee che digitali. Vi lascio il link se foste interessati!
https://www.lafeltrinelli.it/libri/davide-de-palo/stella-e-cerchio/9788863076578
Sempre in quel periodo ho girato il mio primo cortometraggio per la presentazione del suddetto libro, attualmente pubblicato su Youtube che vanta oltre 5000 visualizzazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=5CHArLoEnnc
Faccio foto per passione e per passione le voglio fare belle, uniche e che lascino qualcosa nella testa e nel cuore di chi le guarda.
Scatto foto per lasciare un segno, congelare un istante unico in un unico istante. Non sono un professionista, non è un lavoro per me. Sono un foto amatore che dedica passione e impegno. Quando qualcuno mi chiede di scattargli delle foto lo faccio sempre con piacere e lo faccio senza alcun compenso! Ma foto come matrimoni o altre cose da professionisti non le accetto mai. Questo per due motivi: da un lato essendo un amatore e non un professionista non dispongo di assistenti e di attrezzature da decine di migliaia di euro, ma sopratutto perchè in taluni ambiti la creatività e libertà personale dello scatto viene inevitabilmente messa in secondo piano. Devono essere eseguite le disposizioni e le regole diventando mero esecutore. Invece laddove ho la mia libertà sono disponibile, accessibile per fare sempre e comunque delle belle foto.
Contattatemi pure se volete qualche scatto fatto da me per voi!
A presto..
Davide De Palo

Comments 2

  • 23 21
  • 0 1
Received / Given

Skills

  • Photographer (advanced stage)
  • Photo Editor / Designer
  • Photo Interested

equipment

Nikon D3400
Obiettivi: Nikon 70 300mm, 35mm, 18 55mm
Flash: Nikom sb600