Carmine Frigioni


Free Account, Roma
[fc-user:1926482]

About me

Carmine Frigioni nasce ad Aielli, classe ‘55. Inizia il suo viaggio affascinante ed avventuroso nella fotografia da autodidatta da giovanissimo attraverso un percorso di ricerca che perfeziona attraverso lo studio, frequentando corsi ma soprattutto scattando.

La ricerca della bellezza e l’interpretazione introspettiva della realtà costituiscono la chiave di lettura di quelle che lui stesso definisce “emozioni fotografiche”: emozionare lo spettatore per uscire dal caos del reale.

Crea un sito Abruzzovirtualtour.it, antecedente a Facebook e ADSL. Fonda l’Associazione Culturale INABRUZZO dove il potere espressivo della fotografia contribuisce alla riscoperta del territorio.

Promuove la cultura fotografica come linguaggio della comunicazione realizzando eventi di fotografia estemporanea volti a cogliere l’essenza delle immagini al di là dell’autore e del mezzo utilizzato.

In questi anni di ricerca Carmine ha esposto le sue immagini in diverse mostre personali e collettive.

L’insaziabile ricerca di nuovi stimoli lo porta a sperimentazioni sempre nuove: da un anno a questa parte ha riaperto il capitolo fotografia analogica, dove la ritrovata lentezza dello scatto restituisce potere al tempo.

Comments 17

  • 8 4
  • 101 99
Received / Given

Skills

  • Photographer (advanced stage)
  • Photographer (professional)

equipment

Nikon D700
Varie ottiche