Alessandro. Battista


Free Account, Chieti
[fc-user:936703]

About me

Salve!
Che dire di me?...Cominciamo con il dire che ho tre grandi amori, Emanuela, la fotografia e la mia terra, l'Abruzzo.
La prima è praticamente impossibile da fotografare, quando vede una macchina fotografica si irrigidisce perdendo ogni naturalezza, allora non mi resta che fotografare il paesaggio che mi circonda, quello della meravigliosa terra d'Abruzzo ricco di contrasti e diversità e abitato da gente dal grande cuore.
Ho cominciato a fotografare verso i 10 anni con la Fujica ST701 di mio padre che presto è stata sostituita da una Ricoh Kr10x. Per i miei 18 anni mio zio mi regalò una Rolleicord Vb, macchina meravigliosa che ancora custodisco gelosamente.
Appena ho potuto ho acquistato la mia prima Nikon, una F301 e da allora ho avuto solo Nikon fino alla mia attuale Nikon D70.
I fotografi che amo di più sono Gianni Berengo Gardin, il geniale Mario Giacomelli, la grande Tina Modotti e James Natchwey.
Spero frequentando questa fotocommunity di poter imparare il più possibile e di poter dare il mio modesto contributo.

Voglio ringraziare di cuore la mia amica Manu Urania per aver proposto questa mia foto per la gallery e per il belssimo commento che ha voluo lasciarmi.
Ringrazio allo stesso modo tutti coloro che hanno voluto votarla e arricchirla con un loro prezioso commento.....grazie mille con tutto il cuore!!!!!!! :-)

L'inverno
L'inverno
Alessandro. Battista

Comments 30

  • 7 0
  • 247 73
Received / Given

Skills