Back to list
Villaggio nei pressi di Sundsvall,  Svezia Centrale

Villaggio nei pressi di Sundsvall, Svezia Centrale

4,715 4

Alberto Angelici


Free Account, Bologna

Villaggio nei pressi di Sundsvall, Svezia Centrale

Con questa foto inizia una breve serie di immagini portate a casa dal nostro ultimo viaggio con il camper Zingaro dalla Scandinavia.
Un mese dedicato principalmente alla Svezia settentrionale e alla Norvegia, luoghi di rara bellezza e armonia dove, mano a mano che si sale verso nord, la Natura si presenta sempre più selvaggia e di conseguenza noi ci sentiamo sempre più piccoli, ospiti più che "razza dominante".
Diecimila i chilometri percorsi, Alta, è proprio il nome, la località più settentrionale raggiunta, a circa 300 chilometri oltre la linea del Circolo Polare Artico.
Paesi entrambi davvero splendidi, resi ancora più gradevoli da almeno una caratteristica che accomuna le Genti che li abitano: il profondo, connaturato rispetto che esse dimostrano al territorio e al loro prossimo.
Su questo credo dovremmo tutti riflettere, noi Italiani, specialmente, che sempre il rispetto lo pretendiamo ma molto spesso non siamo disposti a concederlo.

Comments 4

  • Berthold Klammer 27/05/2018 20:09

    Nice image, would like to be there! Regards Berthold
  • Lucia Durante 04/09/2016 23:18

    Hai detto la parola giusta che a me non "veniva" nel precedente commento: armonia. Armonia dell'uomo con una natura in questo caso difficile per la latitudine, Le casette sono molto colorate ma non stonano affatto. Proprio ieri ero sulla balconata del Cervino a 3000 mt. posto stupendo ma se guardavo in basso e vedevo (purtroppo) Cervinia era un pugno nello stomaco. La dimostrazione di come noi italiani violiamo una natura splendida per il denaro.
  • Carlo Schicchio 04/09/2016 16:10

    Ottima immagine ottima la descrizione Carlo
  • Pistone Bernardo 04/09/2016 15:38

    belli questi posticini.....e grazie che ce li mostri. Buona Domenica. Bernardo

Information

Section
Views 4,715
Published
Language
License

Exif

Camera NIKON D4S
Lens 24.0-70.0 mm f/2.8
Aperture 6.3
Exposure time 1/160
Focus length 32.0 mm
ISO 800

Appreciated by