We use cookies to personalize content and ads and to analyze the traffic on our websites. We also share information about your use of our websites with our partners for email, advertising and analysis. View details

What's new?
Un libro per te è ...

Un libro per te è ...

216 33

Un libro per te è ...


Per me un libro è come una cioccolata, sono molto simili se ci pensi, come l'artigiano che mischia, disfa, rimette, aggiunge qualche ingrediente segreto, per creare gusti straordinari e unici, anche lo scrittore fa lo stesso nei libri, le sue idee frullano, girano nella testa, finché non prendono forma.
La cioccolata come i libri: la compri o te la regalano, già dalla confezione intuisci come sarà... La apri, e piano piano l'assaggi e se ti piace: è proprio dura fermarsi! Il "crack" che fa, ah! Per le papille gustative è festa, cosi anche con un libro nuovo di un autore che stimi, inizi a leggere, e ti isoli, il tempo si ferma e non esiste altro. Se non è di tuo gradimento: la mangi un po' alla volta, e poi forse ti accorgi che tanto male non è, oppure può essere un gusto che proprio non mandi giù, ma troverai sempre il genere che ti piace! Comunque, la cioccolata come i libri, sono sempre una buona idea! Quella fondente come horror e gialli, è quella che preferisco di meno; mentre quella al latte come romanzi e narrativa, è quella che preferisco di più; e subito dopo c'è quella con le nocciole, come i fantasy... E poi c'è solo l'imbarazzo della scelta! Penso che a chiunque succede di "rubare" pezzi di cioccolata perché ti piace troppo, ecco, succede anche quando stai leggendo un bel libro e "rubi" tempo allo studio. Vorresti gustare al meglio quando assaggi un tipo nuovo di cioccolata affinché tutti i sensi partecipino: Cosa c'è di meglio nelle sere lunghe d'inverno di una tazza di cioccolata calda e un buon libro?
Quando ti godi un buon libro, come la cioccolata, vorresti che non finisse più!
Cioccolate e libri... Ah! Sono così avvincenti!

Andy Kaja

Comments 33