6,516 25

Comments 25

  • Lucia Brancati 01/03/2016 9:32

    Con il mosso ci si può divertire ed ottenere risultati sorprendenti...Bella, questa tua, mi piace :)
  • Mario Aliberti 23/02/2016 0:23

    Sono d'accordo con Baggiani su ciò che sostiene sulla forma. La forma è tutto e in essa si sedimenta sia il contenuto che il metacontenuto cioè il non detto e, in casi particolari, il non dicibile. Altro discorso è la qualificazione della forma in termini puramente estetici che è soggetta a un giudizio strettamente personale e risente di osservazioni legate alla categoria del gusto o/e a fattori culturali. La forma rivela segni, pause e assenze che determinano la sua prevalenza sia nel tratto che nella fisicità e, nel contempo, la sua incidenza intesa come esplicazione della "sostanza".
  • † Anne Louise Schneider 22/02/2016 19:48

    wunderbar harmonisch diese Farbtöne!
    Grüße von Anne
  • Renzo Baggiani 09/02/2016 0:14

    Una volta si catalogava tali immagini con la poetica denominazione di "paesaggi dell'Anima".
    In effetti è una forma di trasfigurazione o trascendenza della realtà. Un genere di "Immaginario dal Vero" che può essere creato dalla fotografia, come diceva H.Cartier-Bresson. Anche se il suo immaginario era del genere "verosimigliante", secondo me l'essenza più poetica dell'arte fotografica.
    In quanto al Maestro Berengo Gardin può dire quel che vuole ma il contenuto delle sue foto lo esprime sempre in bella forma! Se no, non sarebbe un Maestro. :-))
    . Non so chi possa contestare questa asserzione: " La Fotografia è l'Arte di esprimere con la forma la bellezza delle emozioni".
    Mi piace la tua foto, Tiziana! :-)
  • Mario Aliberti 05/02/2016 11:17

    Mi piace parlare della fruizione e dell'approccio di chi viene in contatto con l'immagine e in particolare con questo tipo d'immagine che non ti dà punti di riferimento e che quindi non ti consente di omologarla ai formati mentali già presenti in ognuno di noi. Quando ciò avviene la nostra percezione "sballa", si smarrisce, costringe a scavare di più e a percorrere dei sentieri mentali fin a quel momento inesplorati. E le categorie dell'istinto, della casualità, dell'improvvisazione, dello stupore e così via, prendono il sopravvento e consentono di ritrovarsi in uno stadio di crescita personale in maniera spontanea e inaspettata. Viene naturale il riferimento al gabbiano Jonathan Livingston di Bach. In questo si innesta il discorso del titolo da dare all'immagine che di per sè, come giustamente affermato, non è essenziale ma ha solo una funzione di catalogazione che tuttavia rischia di indirizzare il visitatore verso un giudizio condizionato e a una interpretazione legata inevitabilmente all'intento dell'autore. La soluzione sarebbe " leggi il titolo e mettilo da parte" ....e immergiti nell'immagine, in questa immagine molto bella. Ciao, Mario
  • Anita Jarzombek-Krauledies 04/02/2016 11:06

    Eine tolle Fotoarbeit!!!!
    Viele Grüße Anita
  • giorgio busignani 04/02/2016 9:16

    Un pensiero che fluisce, un'emozione che si espande e diventa visione. Mi piace!
    :)
  • Cosimo Gagliardi 02/02/2016 15:55

    Originale, bella astrazione,bella immagine, complimenti !!
  • Nevio Semprini 30/01/2016 23:33

    Quando si tende verso uno stile personale che si forma immagine dopo immagine, ci si crea dei seguaci e inevitabilmene dei detrattori. Gianni Berengo Gardini, direbbe che ciò che più conta per una buona immagine è il contenuto, al di là della forma. Il bello della fotografia, sono i tanti modi di esprimersi, dai documetaristici ai concettuali. Franco Fontana a me personalmente non mi convince molto quando esprime i suoi concetti, ma trovo alcune sue immagini bellissime. Qui ci sono scie di colore in simbiosi tra loro, l'immagine è evocativa, poetica e piacevole, per cui, benissimo.Immagini come questa renderebbero al massimo esposte in sequenza per un maggior e più efficace effetto emotivo, e giudicarle singolarmennte mi pare un limite. Ciao
  • Favaretto Mario 30/01/2016 23:17

    Reale o irreale, astrazione o pennellata. Sta di fatto che l'immagine è pensata, voluta e realizzata e per questo merita attenzione. Le mille sfumature portano a tramonti lontani, a viaggi sognanti e a mondi fantastici.... Brava. Buona domenica, Mario.
  • Angelo Aloisi 27/01/2016 0:07

    Un rapido passaggio sul paesaggio, il nostro modo di vivere diventa sempre più frenetico e forse questa è un'anticipazione del nostro futuro modo di vedere ciò che ci circonda. Complimenti Tiziana, è bellissimo!
    Ciao Angelo
  • nicola figliuolo 25/01/2016 19:51

    sa d'incanto... +++++
    complimenti
  • Fernando Anzani 25/01/2016 17:30

    Dice molto bene eLLeFFe, questa tua immagine piace o non piace. A me piace, e anche molto. Il pensiero di Fontana sull'astrazione è sacrosanta verità e qui l'astrazione c'è perchè l'immagine è fatta di pennellate di colore che formano un paesaggio enigmatico, da interpetrare ognuno a modo suo. Io ci vedo l'evanescenza della vita. Subito tra le preferite. Ciao. Fernando.
  • Laura Daddabbo 25/01/2016 16:12

    E' splendida per quel che mi riguarda!
  • Beppe Tonelli 25/01/2016 14:24

    Mi piace...!

Information

Section
Views 6,516
Published
Language
License

Exif

Camera NIKON D3100
Lens AF Nikkor 50mm f/1.8D
Aperture 22
Exposure time 0.5
Focus length 50.0 mm
ISO 100

Appreciated by

Public favourites