7,145 126

paolo pasquino


Free Account, torino

.. self ..

.. per dire : ..
- non mi piacciono le lame di ombra fra la gente..
- non mi piacciono i commenti a bocca larga di cui non comprendo verbo..
- non mi piacciono gli pseudonimi che nascondono personalità che mi piacciono ancor meno..
- non mi piacciono alcuni commenti che leggo in foto di persone che meritano solo stima..
- non mi piacciono le lingue fatte apposta..
- non mi piacciono i mugugni di bocca..
- non mi piacciono gli echi di gente che non vuol vedere..

.. ecco ..

.. ora mi sono ordinato ..

Comments 126

The photo is not in the discussion.

  • carla ippoliti 16/03/2011 22:29

    Splendido autoritratto, veramente bravo.
  • Angelo Berlendis 24/02/2011 12:43

    Che tuono...tutto il fascino di un temporale!
    +++++++++++
  • Creativo Zorton 04/04/2010 12:00

    ____________________________

    Excelente trabajo.

    F E L I C I D A D E S !

    http://www.fotocommunity.es/pc/account/myprofile/1517384
    ____________________________
  • Geo Portaluppi 05/02/2010 19:31

    Kirk Douglas insegna. Certo in molti te lo avranno detto ma, all’insegna del motto latino “repetita iuvant” io, che dell'attore citato sono un fan da lungo tempo consolidato, vengo per prima cosa catturato dal buco sul mento che conferisce virilità a profusione a chi lo porta, anzi lo sfoggia, protendendolo come indomita prora che solca le onde della vita con ferma determinazione. E la didascalia sotto la foto rincara la dose, uno spartiacque come la prua di un rompighiaccio che per lande desolate, d’un bianco accecante, s’apre la via. L’egida sotto cui ti poni è quella del bianco e nero, e non mi riferisco solo alla foto, ma a quella dimensione che non prevede mezzi toni, mirante a una netta distinzione, senza lame d’ombra fra la gente, e dal concetto ora espresso si ritorna di nuovo alla foto, che tiene a braccetto l’idea di chi l’ha scattata con tanta maestria e sapiente costrutto. Infatti il tutto è lì, in un volto solo, con attorno il nero del nulla. E molto spesso le persone parlano, parlano ma non dicono niente, e questo niente non serve, e allora via con un taglio netto, via tutto ciò che fa confusione e ci occulta d’ascoltare il verbo, ammesso che un verbo ci sia, non foss’altro che per rispettare la costruzione grammaticale d’una frase.
    Sebbene io veleggi per altri paraggi non sono alieno a certi echi di fatti biechi che si diffondono e disperdono nell’aria, c’è un po’ di maretta tra i meravigliosi amici di FC, almeno così altri compagni m’hanno detto, e qualcuno di questi ha lasciato il sito, ma così facendo la vittoria arride al nemico e noi restiamo sempre in braghe di tela a raccontarci l’un l’altro la solita melensa lamentela.
    A marzo 2009, quale commento della mia foto “Effetto Zenone” scrissi: «…Recentemente ho conosciuto un bravo fotografo che mi ha raccontato di essere abbonato a FC dal 2005, ma di non avere mai conquistato una stellina. Pensando d’avere sbagliato strategia, in un momento in cui era adombrato (N.D.T. ha usato un altro linguaggio) ha cancellato tutte le foto su FC, circa 800 e oltre 2.000 commenti nel profilo, per ricominciare da zero: un bel coraggio! Non s’oppone se lo cito, ma preferisco assurgerlo a “Fotografo Ignoto” per avere, parimenti al patriottico Milite, una figura emblematica in cui, chi vuole, si può identificare. …» Mentre più avanti, nella stessa didascalia a “Effetto Zenone” proseguivo con : «…per evitare di scivolare, dal limbo degli ignoti, nell’inferno dei foto-desaparecidos. Sono quei fotografi che fino a ieri erano sul sito, belli, freschi e pimpanti, hanno partecipato ai raduni e poi tutto a un tratto sono spariti, foto-volatilizzati. …»
    Le tue parole hanno, come la foto, s’intende, suscitato unanimi consensi, ciò non di meno mi pare d’arguire che le “lingue fatte apposta”, le bocche che eruttano mugugni e la gente con tanto d’occhi che si rifiutano di vedere, tutti questi e il loro deplorevole codazzo, ebbene costoro, alla fine, stanno sempre seduti comodamente nel palazzo. Ci vuole così tanto a dar loro il ben servito e respirare, dopo la loro dipartita, un clima dal sapore pulito?
    Sì, e la strada è assai lunga. Ma io credo molto nella valenza di un sito come FC e nella maggioranza dei suoi abitanti virtuali. La strada è lunga ma, passettino dopo passettino, la percorreremo tutta, partendo dall’antipasto fino a pervenire alla frutta. La tua foto, un volto immerso nel nero, la intendo come un punto fermo, un punto da cui si può andare solo avanti. La strada è lunga, questo è vero, ma diceva un vecchio saggio, ogni tanto si incontra qualche buon compagno di viaggio e il cammino, prima paventato ostico e inviso, ora ci appare più disteso, al punto di solleticare un sorriso. Ciao, Geo.
  • Rosalba P. 05/02/2010 15:44

    era in votazione..? :) che sbadata..
    ma vabbè tanto lo sai che avrei votato contra ;)
  • Tecla G. 05/02/2010 13:36

    Mi associo a Luca Frattina:
    faccio parte di coloro che fanno soltanto rumore...
    ma un rumore non esageratamente fastidioso, eh!

    Comunque scatto molto bello, leggermente inquietante, ma interessante proprio per questo.
  • giancarlo crocicchia 05/02/2010 13:26

    Io con uno così la mostra non la faccio.....
    Bravo ci vuole davvero un gran coraggio!!!!
  • Grzegorz Kus 05/02/2010 12:39

    bellissimo. molto, molto intenso
  • cosmosgirl 05/02/2010 12:06

    CONGRATULAZIONI...glad to see you and my FAV in the gallery !

    Claudia
  • Cherie Bradshaw 04/02/2010 15:43

    splendido self..commentato da me in precedenza..

    per gli stessi motivi scritti da te..( che condivido pienamente) io non entro in galleria da tempo...è la mia forma di ribellione :-)) forse sono poco diplomatica,forse anarchica..
    forse semplicemente non ne vale la pena e punto all'aspetto ludico di fc..con stima..lo sai.


    ps.sei bellissimo. hii hii.... ;-)
  • fulvia menghi 04/02/2010 12:00

    :-)))!!!!
  • maria teresa mosna 04/02/2010 9:55 Voting comment

    Pro per la foto e per tutto
  • Nicolò Salerno 04/02/2010 9:55 Voting comment

    Quoto
    Pro
  • Christian Rocher 04/02/2010 9:55 Voting comment

    PRO+++++++++++
  • SaraOcchi 04/02/2010 9:55 Voting comment

    prooooooooooooooooooooooooooo

Tags

Information

Folders ..pìpol..
Views 7,145
Published
Language
License

Public favourites