7,922 3

Francesco Jones


Free Account, Portovenere

ricordi..

Stamattina mi sono svegliato pensando a quando ero bambino.. cos'era allora la vita.. correre dietro un pallone.. mangiare la nutella.. giocare con le figurine dei calciatori.. guardare le stelle..

Si.. si.. fin da bambino ricordo che nellle notti d'estate stavo lì ore ed ore a guardare il cielo stellato.. e sognavo.. sognavo di essere un astronauta che girovavava per l'universo..
tutto mi sembrava facile.. le stelle erano lì..
bastava chiudere gli occhi e volare..
Ricordo una notte.. avevo meno di 8 anni ed ero in barca a pescare con mio zio.. quella notte scoprii per la prima volta un triangolino di stelle.. le pleiadi.. le sette sorelle.. rimasi affascinato da quella vista.. come se quelle stelle emanassero una luce magica..
Sognavo di volare lì in quell'oceano cosmico.. come "Capitan Harlock" (chissà chi se lo ricorda).

Oggi svegliandomi ho pensato a lui.. Capitan Harlock
quello che con gli occhi da bambino vedevo come il mio alter ego.. quel pirata spaziale dal mantello nero era il mio idolo.. un "vagabondo spaziale" dallo spirito libero.. spinto dalla sua voglia d'avventura e di ribellione verso quel mondo che l'avidità umana aveva distrutto..

A quel pensiero ho sorriso come se fossi tornato per un attimo bambino..
ma poi ho pensato a cosa succede oggi.. se ami una persona ricevi odio.. mentre se cerchi di ignorarla è lei a inseguirti.. se cerchi di aiutare qualcuno in difficoltà molti pensano che vuoi qualcosa in cambio.. se sei una persona intelligente non vai da nessuna parte.. mentre se sei un minchione raccomandato domini il mondo.. se sei colpevole diventi innocente.. se sei innocente rischi di diventare tu il colpevole.. se sei ignorante ma hai tanti soldi tutti ti portano rispetto..
questo è il mondo in cui oggi viviamo.. un mondo dove regna l'inciviltà.. dove chi è civile viene preso per pazzo.. dove chi ha ragione ma nn può difendersi diventa colpevole.. dove chi vive in difficoltà va abbandonato a se stesso e chi invece vive nella lussuria va sostenuto e osannato.. dove se soffri e rischi la vita puoi anche morire se non hai i soldi per pagare e chi invece e ricco non paga perchè è amico degli amici..
potrei continuare per ore ma a cosa servirebbe..

Guardando questo mondo non vedo futuro..

Se si potesse vorrei tornare bambino a guardare le stelle.. cos'era allora la vita? era bella.. era luminosa come le mie stelle..
allora sognavo di diventare grande.. adesso che sono grande sogno di ridiventare piccolo.. che strana la vita!!

F.J. Bidibibodibibù

Comments 3