Back to list
mi chiamava valerio - XXIV

mi chiamava valerio - XXIV

2,965 4

Mehran Falsafi


Free Account, FIRENZE

mi chiamava valerio - XXIV

dal set del film: “MI CHIAMAVA VALERIO ” attualmente in produzione.

http://youtu.be/GXN2mmm03_M

http://www.michiamavavalerio.it/

Il film MI CHIAMAVA VALERIO racconta la storia di Valeriano Falsini, un ragazzo pieno di sogni e di aspettative che, nel periodo del secondo dopoguerra, vuole uscire dalla piatta vita di provincia e diventare qualcuno grazie al suo talento sportivo.Ma il destino gli riserva qualcosa di diverso, quel sogno lo sfiora senza riuscire a diventare realtà.

Tutto potrebbe risolversi in un brutto epilogo ma la forza interiore di questo giovane uomo nell’affrontare le avversità con spirito positivo, lo rende capace di reagire e reinventarsi come uomo, nella normalità della vita di tutti i giorni, facendo comunque del ciclismo la passione della sua vita. Ancora oggi negli occhi di Valeriano c’è la freschezza di quel sogno, che, rimanendo tale, non è mai sceso dalla bicicletta e ancora continua a pedalare.

Il film si fa quindi portatore di un messaggio educativo che, nell’esemplarità di Valeriano Falsini, restituisce al ciclismo e allo sport in genere il suo alto valore pedagogico che va oltre il raggiungimento del successo rielaborando positivamente la sconfitta.

Il paesaggio toscano, con le sue bellezze naturali ed artistiche, dal Valdarno, al Chianti, all’Isola d’Elba, costituisce la suggestiva location del film : panorami ancora incontaminati che evocano atmosfere d’altri tempi.

Comments 4

Information

Section
Folders Ritratti
Views 2,965
Published
Language
License

Exif

Camera CanoScan LiDE 25
Lens ---
Aperture ---
Exposure time ---
Focus length ---
ISO ---