mi chiamava valerio - I

mi chiamava valerio - I

3,024 7

Mehran Falsafi


Free Account, FIRENZE

mi chiamava valerio - I

dal set del film: “MI CHIAMAVA VALERIO ” attualmente in produzione.

http://youtu.be/GXN2mmm03_M

http://www.michiamavavalerio.it/

Il film MI CHIAMAVA VALERIO racconta la storia di Valeriano Falsini, un ragazzo pieno di sogni e di aspettative che, nel periodo del secondo dopoguerra, vuole uscire dalla piatta vita di provincia e diventare qualcuno grazie al suo talento sportivo.Ma il destino gli riserva qualcosa di diverso, quel sogno lo sfiora senza riuscire a diventare realtà.

Tutto potrebbe risolversi in un brutto epilogo ma la forza interiore di questo giovane uomo nell’affrontare le avversità con spirito positivo, lo rende capace di reagire e reinventarsi come uomo, nella normalità della vita di tutti i giorni, facendo comunque del ciclismo la passione della sua vita. Ancora oggi negli occhi di Valeriano c’è la freschezza di quel sogno, che, rimanendo tale, non è mai sceso dalla bicicletta e ancora continua a pedalare.

Il film si fa quindi portatore di un messaggio educativo che, nell’esemplarità di Valeriano Falsini, restituisce al ciclismo e allo sport in genere il suo alto valore pedagogico che va oltre il raggiungimento del successo rielaborando positivamente la sconfitta.

Il paesaggio toscano, con le sue bellezze naturali ed artistiche, dalValdarno, al Chianti, all’Isola d’Elba, costituisce la suggestiva location del film : panorami ancora incontaminati che evocano atmosfere d’altri tempi.

Comments 7

  • Lilia Savarino 06/08/2013 15:53

    splendida...............
  • Aldo Marsico 06/08/2013 15:38

    Daccordissimo con il giudizio di Italo!!!!!!!! Grande scatto Mehran! Ciao!
  • italo turci 06/08/2013 15:18

    Bene questa copertina
    era ora che si accorgessero che ci sei !!!!!
    con stima
    italo
  • RUFFINI SILVANO 06/08/2013 14:29

    grande Mehran...................!!
    splendida serie ......premiata con una bella prima pagina.................!!

    ciao..............!
  • Danilo Da Rin 31/07/2013 16:40

    Un commento per tutte queste magnifiche immagini, che meriterebbero un'analisi singola: quando vedo la firma di Italo Turci, so subito che l’immagine commentata possiede un valore aggiunto, un pregio fuori dalla norma e non solo per amicizia. E anche questa volta è così, la precisione del giudizio tecnico-artistico è grande. Posso aggiungere, di mio, che riportare indietro in questo modo l’orologio della storia per far vivere momenti, sensazioni, atmosfere, tagli di capelli, abbigliamento, atteggiamenti di altra epoca, è grande merito. Che non avviene per caso o per pura fortuna, ma richiede studio, attenzione, cura totale del particolare. Il bianco e nero, naturalmente, di suo, ci aggiunge quel tocco di verità, di autenticità e di grande interesse umano verso quegli anni, nei quali anche il costume italiano era condizionato dal divismo imperante di Hollywood (secondo me). Bravo Mehran, sempre, sai immaginare e portare avanti non belle singole immagini, ma progetti e scenografie in serie. So che a Cinecittà …
  • Stefania Ponzone 31/07/2013 12:45

    ... notevole...

    (sent via fotocommunity Android App)
  • italo turci 31/07/2013 6:32

    Anche nella veste del fotografo di scena
    sei bravo anzi bravissimo
    Il muso di quella automobile Lancia mi
    ricorda che sono stato bambino (perchè forse son cresciuto)?
    Ciao Mehran un abbraccio
    italo

Information

Section
Folders Ritratti
Views 3,024
Published
Language
License

Exif

Camera Canon EOS 60D
Lens ---
Aperture 5.6
Exposure time 1/250
Focus length 175.0 mm
ISO 160

Public favourites