We use cookies to personalize content and ads and to analyze the traffic on our websites. We also share information about your use of our websites with our partners for email, advertising and analysis. View details

1,329 9

fabrizio caron


Premium (Pro), Padova

Comments 9

  • fabrizio caron 13/11/2013 23:32

    @
    Mi ero ripromesso di non risponderti ma vorrei chiarire che se sei un pò stanco di parlare ai sordi, puoi tranquillamente sollevarmi dal peso di leggere i tuoi commenti, per inciso, MAI richiesti; il fatto che tu non appaia con nome e cognome non ti da diritto, sentendoti onnipotente, di offendere le persone; nessuno ha mai visto una tua produzione ma tu ti permetti di fare critiche da "premio Oscar della fotografia"; anche se quel tuo lezioso scrivere mi ricorda qualcuno che ho già letto ......
    cerca di evolverti tu come testa ma soprattutto come fotografo !!! Qui dentro non sei NESSUNO.
    Non mi interessano le tue inutile critiche e le tue puntualizzazioni; la tua alienazione e la tua pochezza portali in altre sedi sperando che qualcuno riesca a comprendere il tuo genio.
    Sei tu che cerchi penosamente di avere contrasti, personalmente NON ho niente da imparare da uno come te, in ogni caso pubblichi una montagna di chiacchere non confutate dai fatti che lasciano solo il tempo che trovano. Fattene una ragione, NON MI INTERESSANO I TUOI ACIDI CONSIGLI, continuerò a fotografare a mio modo per il gusto di fare solo ciò che mi piace come mi piace.
    ARIA!!!!!!
  • Scattosingolo 13/11/2013 21:13

    Risposta per Fabrizio Caron:
    Tu mi sembri una di quelle persone che si diverte a non capire niente (di fotografia street) ... con il piacere di non capire.
    Certo che ogni scena è irripetibile, certo che basta anche solo una persona diversa, di più basta anche la stessa persona in una posa diversa, di più basta anche la stessa persona nella stessa posa con un'espressione diversa ecc o un gatto in più , un automobile diversa, uno scenario che cambia ... è certo, è logico, è alla base della fotografia colta sul reale ... dalla quale si cerca e si ottiene (non tutti ci riescono) la street photography.
    Io però sono un pò stanco di parlare ai sordi ... la stessa immagine del mio commento significa che uno scatto come questo SENZA SOGGETTO STREET (perchè ti ripeto manca l'interazione e/o il momento e/o la correlazione ecc ecc ecc) è potenzialmente identico inteso SENZA SOGGETTO STREET a migliaia di scatti che puoi produrre da due ore prima a due ore dopo su questa stessa inquadratura con questa stessa persona in primo piano ... le immagini saranno sicuramente diverse (nei dettagli) ma rimarranno uguali COME ASSENZA DI SOGGETTO STREET.

    Se tu invece fossi riuscito a "sentire" un soggetto street e quindi a vedere un soggetto street e magari a trasporre in immagine un soggetto street ALLORA AVRESTI FATTO UNA STREET PHOTOGRAPHY e quel tuo ipotetico scatto di street non solo sarebbe unico (nel senso di "non identico" come tutti gli altri) ma sarebbe unico nel senso che un attimo prima o un attimo dopo quella "magia" colta non c'era e ci sarebbe più stata ... sarebbe stato davvero unico e questa è una delle basi della "Street Photography" che evidentemente tu non capisci proprio ... ma solo perchè non la vuoi proprio capire.

    Cerca di evolverti ... non solo fotograficamente ... cerca di provare a capire un mondo magico e difficile cercando di ascoltare chi "forse" può darti qualche consiglio ... al di là dei contrasti che hai o hai avuto con lui.
  • fabrizio caron 13/11/2013 19:09

    @ La stessa inquadratura con lo scatto due ore prima, un'ora prima, venti minuti prima o dieci dopo, 40 dopo ecc avrebbe prodotto la stessa immagine

    Ma Anche No......

    ..aaahhhh grave errore professore, molto grave!! :)
    ogni scena registrata diventa irripetibile, le variabili in gioco sono molte, questa scena non si ripeterà mai e mai più nello stesso modo, sono spaccati di vita, un interazione tra soggetto umano e ambiente, questa combinazione rende priva di fondamento la tua affermazione, sarà sufficiente uno sguardo, un sorriso per invalidare ciò che hai scritto;concludo e non aggiungero' altro che personalmente ritengo che ciò che scrivi lascia il tempo che trova.

    Life is Music :-)
    saluti.
  • Rafa Gómez 13/11/2013 17:28

    Magnifico trabajo, saludos
  • rocco di ciommo 13/11/2013 14:17

    ettepareva....
    :-))))))))))))
  • Enrico Manna 13/11/2013 12:50

    gran bella foto!!!
  • Scattosingolo 13/11/2013 8:29

    Ogni giorno vediamo e troviamo per la strada persone che suonano nelle vie e negli angoli delle città, questo (da solo) non fa una "Street Photography".
    La stessa inquadratura con lo scatto due ore prima, un'ora prima, venti minuti prima o dieci dopo, 40 dopo ecc avrebbe prodotto la stessa immagine.
    La "Street Photography" (lo ripeto) cerca (e si rappresenta) altre cose.
  • Walter Sgura 13/11/2013 7:12

    Gran bella composizione e ottimo bn, come al tuo solito.
    Ci@o Fabrizio.
  • rocco di ciommo 13/11/2013 0:24

    mi piace questa street in b/n,
    bravo !
    ciao

Information

Section
Folders MY PHOTO
Views 1,329
Published
Language
License

Exif

Camera Canon EOS 50D
Lens Sigma 10-20mm f/4-5.6
Aperture 5
Exposure time 1/60
Focus length 14.0 mm
ISO 500

Public favourites