Back to list
La rosa dell'amore

La rosa dell'amore

3,432 23

La rosa dell'amore

Con questo scatto vorrei dare a chi mi visiterà un istante condiviso di romantica poesia amore per la vita e tanta serenità!

Brano tratto dalla raccolta di narrativa Racconti di gente normale.
Titolo: Fiore mio

Tu sei il mio fiore, la mia luce, il mio amore, nemmeno cento stagioni riusciranno a farti appassire, ti scalderò se avrai freddo con dolci raggi di sole e, quando il caldo sarà torrido, ti bagnerò con la rugiada del mattino.
Se sarai lontana, a te fiore mio, scriverò di noi.
Sarà allora che la mia mano scivolerà sulla pergamena, il pennino scaverà un leggero solco che imprigiona l’inchiostro dove i desideri nascosti lasceranno il posto alle mie verità che ho celato a te e al mio io supremo.
Non me ne vergogno se verranno alla luce tutti i sogni proibiti di uomo innamorato.
In te, mia amata, io ho trovato la verità, il perdono, la dolcezza.
Non sarò il giudice del mio passato ma il fautore del coronamento del nostro amore.
Come in uno specchio vedo riflesso il tuo sorriso, è incorniciato dal sole e l’azzurro dei tuoi occhi riflette il mio paradiso.
Uno specchio dell'anima, uno scrigno di desideri, un lago incantato ti vorrei donare, come giuramento d’amore e fedeltà mi vorrei bagnare nelle acque azzurre dal color del mare pari soltanto alla bellezza dei tuoi occhi, intrisi di lacrime felici. E’ mio desiderio donare a te la luce delle colorite vibrazioni che il mio cuore innamorato emana alla tua vista. Se il mio animo fosse uno spicchio di luna rivolto al cielo, appeso ad un filo di stelle gocciolante d'amore, non me ne stupirei.
Mi hai profumato con la tua freschezza, guardato e vissuto con la gioia.
Desidero ora baciare il destino insieme a te. Le mie mani tremano mentre stringono il foglio dove ho appena scritto la lettera che tra poco verrà sigillata, da quelle stesse mani che hanno sfiorato, in primavera, i tuoi capelli del color dell’oro.
Tu mi sussurrasti, lo ricordo ancora, nel buio della notte sotto l'ombra di un ciliegio in fiore….
Da allora, non vi è stato giorno in cui anche per un solo istante, non ti ho amata con il pensiero. L’immagine tua, fiocco di neve, può far sognare un uomo innamorato come me, all’infinito. Notti insonni ho passato nell’attesa del tuo ritorno, le stagioni sono trascorse e con l’autunno scenderai da me.
So già che quando ci rivedremo, sarà un giorno come tanti, tu cadrai, bianco fiore, giù dal cielo ed io sarò lì a raccogliere la tua leggiadra e profumata essenza.

Comments 23

Information

Section
Folders Fiori e poesia
Views 3,432
Published
Language
License

Exif

Camera COOLPIX S70
Lens ---
Aperture 3.9
Exposure time 1/188
Focus length 5.3 mm
ISO 80