Back to list
Il sogno di Anita

Il sogno di Anita

4,121 0

Il sogno di Anita

Tratto dalla raccolta di narrativa
Racconti di gente normale

Titolo Il sogno di Anita

Premessa
Presentazione: Anita ha ventitre anni, frequenta la facoltà di legge all’università, per mantenersi agli studi lavora come barman. Rodrigo è un velista alle prime armi. Una sera, mentre passeggia per le vie del centro, vede Anita attraverso la vetrata del pub dove lei lavora. Senza indugio entra nel locale e con fare schietto si presenta, le lascia i suoi recapiti e se ne và. Dopo diversi anni, rovistando in soffitta, Anita trova dentro ad una vecchia borsa, un biglietto con su scritto “chiamami, sei la mia stella di prua, ti aspetto. Rodrigo”.
La protagonista di questa vicenda è una donna molto forte, passionale e coraggiosa, nella sua vita piena di cose da fare e progetti da realizzare l’unica cosa che manca è il grande amore, l’uomo capace di farla sognare.
Rodrigo da giovane ne ha combinate di tutti i colori soprattutto con le donne. Da qualche tempo è spento, demotivato, conduce una vita solitaria, la sua unica passione è il mare al quale ha deciso, un giorno non lontano, di dedicare tutta la sua vita.
La storia inizia per volontà di Anita ma anche del destino. La donna, per curiosità, invia un sms a Rodrigo un giorno di primavera con il mare forza cinque, mentre lui è alle prese con una virata abbastanza pericolosa al largo dell’isola d’Elba.
I due si rivedono e divampa subito una grande passione. Per Dorigo, Anita, in breve tempo, diventa la sua “stella di prua”, viceversa, lui per lei, rappresenta la realizzazione di un sogno d’amore a lungo sospirato e agognato.
Prologo
Sono il vento, il mio elemento è stato scelto dall’autrice di questo racconto per fare da portavoce ai pensieri, alle speranze, ai sogni di un uomo e di una donna.
Insieme viaggeremo nelle atmosfere della vita attraverso la fiaba “L’onda e la stella”.
Titolo: Giorni d’amore
“Sul letto disfatto albeggiano odori dai colori accesi, quelli della passione tra un uomo ed una donna, sui loro cuori intrisi d'amore passeggiano allegramente passati,
presenti ed un futuro che sa di buono riempie l’ambiente di
allegre confidenze e racconti.
Di lui si sa che naviga insegna e gareggia, di lei che sorride, apprende e ascolta.
Sui loro corpi e sull’epidermide, tra milioni di brividi , nasce l’esigenza di averne ancora e ancora di quella droga bellissima per entrambi, di quella magia assoluta e intensa.
Sul nuovo giorno una scrittrice sfiora velocemente i tasti della sua macchina da scrivere che ubbidiscono all’impulso, con occhi sognanti parla del suo grande immenso amore per lui.
Lei ha bisogno di lui, della sua onda, del suo sguardo, di quel mondo che conoscono entrambi e nel quale si perdono ripetutamente appena sono vicini.
Lui è alto, forte, un’onda nel mare, un’immensa onda nell’oceano di lei.
Lui è impulso e passione, ma con lei anche di più, la ama più tutto, lui diventa unico assoluto quando sono insieme.
Lui ha sete e fame di lei, lui la sa amare e prova a capirla.
Lui per lei è l’onda che la sovrasta, la scuote, la rende
fluida assetata di lui che le fa sentire quella sensazione di appagamento, di completezza, di appartenenza come mai nessun uomo prima ha saputo donarle e nei baci le offre tutte le stelle del cielo, e lei, che è una Stella, si sente felice e brilla sempre al centro dell’universo per lui.
Lei pensa che lui la ama davvero, le va perfino a prendere
le stelle tutte anche marine, una volta le ha anche fotografate per lei e poi gliele ha spedite per lettera, due stelle che poi ha reso al mare.
Lei pensa che lui l’ha scelta perché è come lui, esagerata e un pò folle, deve essere tutto esagerato tra loro perché
esagerare insieme è diverso.
Lei quando lo vede gli sorride con il cuore e gli offre il suo mondo, le sue maree, le sue onde, le correnti, e lo invita portandolo dentro al mare e giù fino all’oceano, seguendo le correnti tra brividi e gemiti di piacere.
Lei sa che ogni volta che lui la lascia per risalire, poi è dura, in quelle profondità si sta bene insieme e nell’immenso stellato pure, e sono i loro giorni d’amore a fare la differenza.
Lui dice che nulla passa invano, e infatti le loro vite si sono
incontrate, un giorno di molto tempo fa, forse secoli, e dovevano incontrarsi ancora, è scritto nel loro sangue, nel loro destino ma perché tutti i pianeti si allineassero dovevano passare milioni di onde, milioni e milioni di notti stellate, e adesso che questo miracolo si è avverato per mano del tempo, tutto prende la sua giusta dimensione, e nel passaggio tra le verità, le paure, le attese di entrambi, scorrono quando sono insieme troppo veloci i giorni, le ore.
Lui vorrebbe fermare il tempo, lei protrarlo all’infinito.
Li unisce l’amore che provano l’uno per l’altra, il
confine tra il cielo ed il mare, e la voglia di stare insieme sale ogni giorno, implacabile e meravigliosa li avvolge nella spuma delle onde verso il cielo, ogni giorno, ogni notte, ogni alba, ogni tramonto, parlerà di questo immenso amore ma nulla è per sempre così….
…Un pomeriggio mentre un torrente di pioggia scende sulla capitale lei incontra un uomo che le sorride scoprendo una fila di denti bianchi, belli a guardarsi, lei contraccambia il sorriso e osserva furtivamente le labbra di lui che sembrano disegnate, sono così morbide e sensuali che le
viene in mente di sfiorarle con le dita, lui parla di energie, lei sofferma lo sguardo sulle sue mani, avrebbe voglia di sentire il loro calore sulle spalle, lui le parla di musica e lei sorride pensando a come ci rimarrebbe lui se sapesse quello che le passa per la mente, assaggiare quelle labbra per un istante e poi fuggire via……”.

Comments 0