10,241 5

__ di Xantosk

lido di Ostia. Primi anni 70. negativo ilford fp4


------------------------------------------

grazie Romolo Remi (xantosk )... lo staff fotocommunity.it

Comments 5

  • fotocommunity.it 25/01/2013 9:35

    grazie xantosk ... lo staff fotocommunity.it
  • Arnaldo Pettazzoni 03/01/2013 1:18

    Sinceramente ne ho viste di peggio, si di peggio... in mostra presentate su stampe.
    Questa!!! (….ma non vorrei sbagliarmi ), stampa non lo è... direi un negativo mal conservato letto da uno scanner senza interventi di fotoritocco.e pubblicato tale e quale con annessi e connessi.
    Condivido però chi commenta e fa una distinzione fra analogico e digitale, sono discutibili gli eccessi in entrambe le tecnologie dopo tutto il bello si trova sia nel digitale che nell'analogico...direi ovunque.
    Questa la vedo come una forzatura esasperata autore...una creatività confinata nel dubbio, mi esprimo cosi e spero di non essere scortese, ma sembra una provocazione.
    La foto nel suo insieme secondo me non regge il peso per essere presentata come foto ricercata, e credimi... sono abbastanza aperto nell'accettare la creatività o meglio genialità fuori da schemi preconfezionati da regole. Potrei rivedere la mia opinione critica da una tua spiegazione sulle motivazioni...... per capire..tutto qui!!! solo per capire.
  • Stefano G. Spedicato 02/01/2013 19:31

    ciao a tutti
    concordo con Carlo in toto
    e aggiungo che non fa' "onore" postare
    foto "rovinate dal tempo"( o incuria)
    cosi' facendo
    x me,si sottovaluta Agora' e i partecipanti
    alla discussione.
  • Carlo Pollaci 02/01/2013 13:34

    Non me ne voglia l'Autore, ma io questa foto non l'avrei neppure postata. Può sollecitare, al più, una benevola nostalgia; ha il grande pregio che quello che si vede in quanto a graffi e macchie è tutto "naturale" e non frutto di maschere digitali e quant'altro, ma secondo me non basta.

    Ho più volte espresso il mio pensiero sull'analogico, che non è per nulla vetusto: tutto sta nel farne consapevole uso, tenendo nel debito conto i suoi pregi ma anche, non tanto i suoi difetti, quanto il fatto che in certi generi e settori esso non può competere con il digitale. Quindi l'analogico e digitale, a mio parere, possono tranquillamente convivere, cercando di ottenere, da entrambi i sistemi, la massima qualità possibile in relazione alle caratteristiche del soggetto (nonché al proprio bagaglio di personali esperienze).

    In definitiva ci troviamo una fotografia che mostra, più di ogni altra valenza, i segni del tempo. Ai miei occhi (e al mio cuore) appare un po' poco.
  • Paola Ortolani 01/01/2013 21:54

    bellissima atmosfera..complimenti!

Information

Section
Views 10,241
Published
Language
License

Exif

Camera CanoScan 5600F
Lens ---
Aperture ---
Exposure time ---
Focus length ---
ISO ---