About me

www.castoldipaolo.it

I miei primi approcci seri con la fotografia iniziarono nel 1995, quando ancora la fotografia era analogica ed utilizzava LA PELLICOLA . Gli obiettivi avevano l’attacco a vite e una sensibilità ASA (che ora si chiama ISO).

Avevo una camera oscura ed in questo piccolo locale mi rinchiudevo ore e ore per sviluppare le pellicole (i negativi) e stampare su carta.
Non essendo un professionista, nella mia esperienza di fotografo ho da sempre abbracciato qualsiasi aspetto, mi sono sempre divertito a fotografare qualsiasi cosa attirasse la mia attenzione, divertendomi sempre.

Non fotografo per qualcuno, nonostante io ami condividere i miei scatti, fotografo essenzialmente per me stesso.
Attualmente fotografo principalmente in digitale Full Frame e, per determinati progetti, in analogico medio formato 6x6 e 6x9.
Quello che faccio è visibile sul mio sito web ----> www.castoldipaolo.it

Comments 70

  • Hamann110 09/06/2026 18:37

    Vielen herzlichen Dank mal wieder für deine vielen Belobigungen.
    Gruß Jürgen
  • Hamann110 04/06/2026 18:34

    Vielen Dank mal wieder für deine vielen Belobigungen
    Gruß Jürgen
  • luuk 30/05/2026 8:34

    Thank you very much for browsing through my photos. I am glad you found something you liked. Greetings, Luuk
  • Enrico Queirolo 11/05/2026 21:38

    Grazie mille Paolo per la gentile visita! Enrico
  • luuk 08/05/2026 15:42

    Thanks a lot for browsing through my photos. I am glad you found something you liked.
  • Roberto Parducci 26/04/2026 14:14

    Grazie molto gentile   ciao
  • Hamann110 21/04/2026 7:46

    Vielen Dank wieder mal für deine vielen Belobigungen
    Gruß Jürgen
  • Enrico Queirolo 15/04/2026 14:25

    Ciao, ti ringrazio Paolo per il gradito apprezzamento. Enrico
  • Enrico Queirolo 15/04/2026 0:11

    Grazie mille Paolo per la gradita attenzione! Enrico
  • carlosas3 14/04/2026 20:13

    Excelentes fotos Paolo. Muy buen trabajo en B&W. Tambien vengo del revelado. La mejor época. Te invito a veas mi Instagram: csandoval_photo
  • Roberto Parducci 14/04/2026 16:52

    Grazie molto gentile ciao
  • Majid Samadi 14/04/2026 9:04

    Vielen herzlichen Dank. LG Majid
  • Hamann110 05/04/2026 17:13

    Vielen Dank für deine Belobigungen
    Gruß Jürgen
  • Roberto Parducci 27/03/2026 10:58

    Molto gentile grazie per l'apprezzamento   ciao
  • Fiorella Lamnidis 13/03/2026 18:38

    Grazie mille Paolo per l' apprezzamento fatto nel mio profilo, ho letto solo ora scusami :-) ciao...
  • Favourites

    7 / 3
  • Comments

    166 / 83
Received / Given

Experience level

  • Advanced

equipment

Canon EOS 5D Mark II
Canon EOS 5D Mark IV
Canon EOS 5DS
Canon Powershot G10
Fujifilm X-T10
Zenza Bronica 6x6 (analogica medio formato)
Zeiss Ikon Nettar 6x6 (analogica medio formato)
Zeis Ikon Nettar 6x9 (analogica medio formato)
Voightlander Bessa I 6x9 (analogica medio formato)

Ob. 10-14 mm
Ob. 28mm Viltrox f4 pancake
Ob. 35 mm
Ob. 50 mm
Ob. 50mm TTartisan f1.2
Ob 85 mm
Ob. 28-80 mm
Ob. 28-105 mm
Ob. 70-200 mm
Ob. 100-300 mm
Ob. 100-400 mm
Ob. 500 mm