sabrina carlini


Free Account, ancona
[fc-user:1815400]

About me

mi piace da sempre l' arte anche se non ho potuto strudiarla.......e tutto cio' che e' arte come la foto la pittura la scultura..........alla foto mi sono avvicinata una decina di anni fa come hobby ho fattoun corso non professionale e una mostra con altri hobbysti......niente di che ....vorrei approfondire la mia passione sviluppatasi anche grazie al corso fatto ma per mancanza di tempo sto un po tralasciandola.......poi ho scoperto grazie a mio marito fotocomunity e vorrei condividerla con tutti voi grazie in anticipo....ciao sabrina

Comments 12

  • pat-ricca 01/10/2013 20:10

    Grazie mille, Sabrina!!
    ciao
    Riccardo
    "Toilettage dans l'étang..."
    "Toilettage dans l'étang..."
    pat-ricca
  • pat-ricca 17/09/2012 23:02

    Si, sono andato in Africa.. Tanzania, per la precisione..
    Ho un buono zoom, ma non così lungo (effettivo 400 mm): in realtà, ero vicino (30-35 mt), su una jeep dal tetto aperto..
    Coraggio? No, il pericolo dipende sempre dalle situazioni.. In questo caso ero relativamente "tranquillo"..
    Grazie mille dei commenti!!
    ciao
    Riccardo
    Duma...
    Duma...
    pat-ricca
  • pat-ricca 12/07/2012 7:51

    Grazie mille per i Tuoi commenti!!
    Nella foto "luce lunare" sono vicino alla foce dell'Arno, sulla riva sud; quello che si vede dalla parte opposta, oltre la linea degli scogli, è un lembo di spiaggia (col buio poco distinguibile) che porta alla tenuta di S.Rossore.
    I monti che si vedono a destra sono una parte dei monti Pisani, mentre quelli più lontani nel centro sono le prime propaggini delle Alpi Apuane, nell'alta Versilia ed oltre..
    ciao
    Riccardo
    Luce lunare
    Luce lunare
    pat-ricca
  • lara zanarini 20/06/2012 22:18

    grazie mille
  • pat-ricca 19/06/2012 20:08

    Qui ero in Namibia, nella parte del deserto di Sossusvlei chiamata deadvlei (non sono sicuro di averlo scritto con le sillabe tutte giuste!!); per quanto riguarda gli effetti, Ti assicuro che queste dune erano esattamente così come Le vedi!! Nessun effetto, ho solo leggermente aumentato il contrasto (per far risaltare i piccoli cespugli bianchi) e diminuito la temperatura colore (per riportare proprio il colore alla tonalità originale: col contrasto era diventata un po' troppo "carica")... la giornata e l'aria nitidissime hanno fatto il resto!!
    PS: le minime variazioni di cui sopra lavorando sulle normali funzioni disponibili col file jpeg..
    Sono contento che Ti piacciano le mie foto!! Grazie per tutta l'attenzione che mi Hai (e mi vorrai anche in futuro!!) dedicato!!
    ciao
    Riccardo

  • pat-ricca 19/06/2012 19:50

    In questo caso, ho usato una Sony Alpha 300 con Sigma 18-200; un'immagine del genere, però, è tranquillamente realizzabile con qualsiasi macchina decente (la suddetta Sony non è un "mostro" di qualità..): infatti, ho scelto un punto di vista "basso" e laterale, quasi a livello della tastiera - poi, in post su file raw, ho eliminato il colore e lavorato su contrasto e toni (NON ho Photoshop) cercando, con vari tentativi, il compromesso per me migliore. Per finire, ho "tagliato" ulteriormente una porzione d'immagine, a concentrare l'immagine sulle mani.
    Spesso, quindi, è importante anche la "previsualizzazione", del tipo d'immagine che Vuoi ottenere, nella Tua mente... La macchina può essere importante, ma fino a un certo punto, credimi..
    Felice di poter essere - sempre che lo sia stato - utile in qualche modo..
    Grazie mille per il commento!!
    ciao
    Riccardo
    Mani che suonano...
    Mani che suonano...
    pat-ricca
  • pat-ricca 19/06/2012 19:39

    Hai ragione, una generosità poco "umana"!!
    grazie!!
    ciao
    Riccardo
    Gruccione... generoso!!!
    Gruccione... generoso!!!
    pat-ricca
  • etabeta 09/05/2012 9:09

    sono felice che ti piaccia
  • Massimiliano Pike 08/05/2012 23:23

    grazie sabrina!!!!
    fiammata...
    fiammata...
    Massimiliano Pike
  • alberto16-menuder 08/05/2012 21:32

    grazie sabrina una felice serata alberto
  • 1 0
  • 54 36
Received / Given

Skills