Francesca Bianchi85


Free Account, volterra
[fc-user:1435845]

About me

Ciao a tutti,
la fotografia per me è essenziale, non passa giorno che io non abbia fotografato qualcosa!
Passione cresciuta negli anni, già da piccolina. Ho scoperto che ogni volta che visitiavamo una città, sia all'estero che in italia, io mi facevo comprare la macchina fotografica con i paesaggini all'interno.
Ricordo la mia primissima macchina fotografia a rullino, era una Minolta, poi con i miei risparmi mi sono comprata la Nikon FM2, e in contemporanea il mio babbo mi comprò la prima macchina digitale, compatta, una fuji, ed entrambe mi sono stare rubate, nel garage di casa, che amarezza. Ma non mi sono persa d'animo ho comprato nuovamente la Nikon FM2 ed è arrivata in casa anche la Fuji S6500fd con la quale ho scattato mote fotografie presenti qui sulla community, e così poi è arrivata dopo tanto aspettare la Nikon D5000, la mia compagna di merende. E poi la Toycamera robot a 3 otturatori, e la bellissima macchina fotografica a pozzetto Exa-la che mio nonno comprò in Russia tantissimi anni fa.

Le mie tecniche preferite sono senza dubbio lo still-life , i controluce, le macro, adoro gli insetti, ma anche foto paesaggistiche, ritratti. In pratica amo tutte le tecniche fotografiche. Adesso aspetto un po' di sole, per poter provare il filtro IR!

"Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi." (Richard Avedon)

http://www.flickr.com/photos/bianchifrancesca

Comments 17

  • 2 0
  • 130 50
Received / Given

Skills