Maria Chiara Bertagni


Free Account
[fc-user:2495505]

About me

Salve a tutti,

Ho iniziato i primi scatti più di una diecina di anni fa, quando andavo da qualche parte con i miei genitori e mia sorella sono sempre stata l'addetta a immortalare i momenti e i luoghi visti e vissuti insieme. Col tempo e crescendo sono passata ad utilizzare la mia prima macchina fotografica: la Bridge finepix S 4500 della Fujifilm. Il mondo delle reflex però, mi stava chiamando, volevo riuscire a realizzare in fotografia ciò che immaginavo. Perciò ho acquistato la mia prima reflex la Canon EOS 2000d. Da lì, la svolta: obiettivi, focus manuale.. il formato RAW!.
Mi si è aperto un mondo. Pian piano avevo maturato negli anni una discreta conoscenza del software Gimp col quale sistemavo le mie foto realizzate con la bridge. Ovviamente la qualità non mi soddisfaceva a pieno. Col tempo ho imparato l'arte della post-produzione con l'utilizzo, per i miei file raw, il programma RawTherapee.
Non ho mai seguito un corso di fotografia in senso stretto, ho letto e sperimentato tantissimo e ciò mi ha permesso di acquisire una base tecnica direttamente sul "campo", direttamente mettendo in pratica ciò che immaginavo di voler "far diventare foto". Continuo ancora a sperimentare, mi diverto. La fotografia è divertimento. Mi diverto tantissimo!
  • 5 0
  • 51 15
Received / Given

Skills

  • Photographer (beginner)

equipment

Canon EOS 2000D
EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 III
Ef 50mm f/1.8 STM