IVANO MERCANZIN


Free Account, Montecchio maggiore
[fc-user:2373924]

About me

Amo raccontarmi attraverso la fotografia, un modo per conoscere meglio i propri chiaroscuri, e quelli del mondo che ci circonda. Magari con il bianco e nero.

Ivano Mercanzin nasce a Vicenza l'11 febbraio 1961 e vive a Montecchio Maggiore(VI), studia disegno e pittura con il maestro Vincenzo Ursoleo, partecipa a concorsi di poesia ricevendo premi e menzioni. La lettura di autori classici e contemporanei accompagnano il suo percorso e la visita di mostre di grandi pittori e scultori moderni e contemporanei completano la sua formazione. Come un'illuminazione ecco arrivare il 2011, quando esplode dentro di lui " La Fotografia" e il 31.12.11 l'acquisto della prima macchina digitale.
Osserva, filtra, cristallizza e come un alchimista le immagini fuoriescono prepotenti e invadono lo spazio librandosi negli anfratti della memoria. Venezia, Terra Madre,The Face(s)of NYC, Coney Island, la Fornace Venini, Novecento, Abbazia, sono alcuni dei suoi progetti.
Nel 2017-2018 partecipa al Masterclass Pro-Photographer di Paolo Marchetti, pluripremiato fotografo internazionale, per apprendere le tecniche del reportage.
  • 0 0
  • 49 32
Received / Given

Skills

  • Photographer (advanced stage)
  • Photo Interested