Simona Milani


Free Account, Milano
[fc-user:963450]

About me

Eccomi, se sono qui è perchè desidero che voi mi vediate e mi scopriate attraverso i miei “occhi fotografici”!
Mi chiamo Simona Milani, ma dal secondo istante da che ho cominciato a respirare il giorno 29 maggio del 1978, chiunque mi ha conosciuta mi ha chiamata subito Sissy, questo è il mio nomignolo affettuoso, ma in arte amo firmarmi come Asky.

Sissy:

Tutto ciò su cui poso gli occhi è accompagnato da una visione tutta mia che amo bloccare per poterla condividere sempre e ovunque con tutti!
Non c’è cosa al mondo da cui io non sia attirata.
Tutto mi incuriosisce e mi cattura, il mondo, la natura, gli animali, il mare … ohoho il mare, calamite per i miei occhi e per la mia insaziabile voglia di conoscere prospettive nuove!

Condivido la fotografia con il chiunque mi vive attorno, questo mi aiuta a migliorarmi ogni volta dandomi spunti nuovi per non dover dire mai “sono arrivata”, ma sapendo che c’è ancora molto da fare anche se già tanto è stato fatto!

I miei studi tecnici non hanno avuto sbocco sul mondo lavorativo, così i primi anni di lavoro erano accompagnati da studi serali che mi hanno permesso di realizzare un piccolo sogno poter abbinare la mia passione della fotografia, all’informatica, dando vita alla mia personalità grafica, anche se nella vita mi occupo di informatica!

A tutti voi dedico gli scatti che seguono, sperando che possano trasportarvi in un viaggio diverso ogni volta, gli stessi viaggi che ho vissuto a cuore galoppante io in prima persona!

Asky:

Nasco dietro la prima macchina fotografica all’età di 8 anni, una compatta della Kodak … non ricordo nemmeno il modello!
Un giocattolino giusto per farmi le ossa, alla scoperta del primo capriccio, ma che poi darà modo a chi ha creduto in me di dire “ne è valsa la pena!”.

Passati i primi anni comincio ad avere le mie piccole esigenze, così il primo investimento viene fatto da mio cugino che mi presta la sua prima macchina da “battaglia” , all’età di 15 anni, una analogica totalmente manuale della Nikon.

Qui scopro che il vero mondo della fotografia prende sfaccettature tecniche!

Decido di buttarmi su qualcosa di veramente serio e importante e con i miei 23 anni comincio seriamente a prendermi in considerazione, mettendomi in gioco col il mio primo acquisto: la mia prima semi-automatica Canon Eos 500N con ottica Canon 28-105, che nei primi tempi soddisfa appieno le mie esigenze!

Da qui è tutto in salita, ma mai ho pensato di appendere al chiodo le mie inseparabili macchine fotografiche e ogni volta è sempre come se scattassi per la prima volta, stessa paura, stesso timore, stessa impazienza di vedere il risultato!



Corpo macchina analogico:
Canon Eos 500N

Corpo macchina digitale:
Canon Eos 400D
Canon Eos 300D

Obbiettivi:
Canon 28-105
Canon 18-55
Sigma 12-24
Sigma 70-300
Tamron 70-300
Phoenix 100-400
Exakta Varioplan 600-1300

Anelli e duplicatori:
Duplicatore di focale 2x
Anelli di macro

LA MIA PRIMA STELLINA:


GRAZIE A TUTTI I VOTANTI!!! CON ONORE SFOGGIO LA SECONDA STELLINA:
Sotto le spine ... batte un cuore!
Sotto le spine ... batte un cuore!
Simona Milani

Comments 112

  • 37 34
  • 1,973 642
Received / Given

Skills