Paolo Folletti


Free Account, BOLOGNA
[fc-user:753698]

About me

ho cominciato con una reflex comprata su ebay,che era un pacco assurdo,poi lavorando ne ho comprata un'altra(canon a-1),che mi ha,anzi ci siamo regalati belle soddisfazioni(si vede che studio economia e non italiano????);ho fatto un corso base e uno di laboratorio.....forse non era un buon corso,ma i tecnicismi rendevano tutto più freddo.mi annoia un pò la teoria,anche se è molto utile, il bello sono gli esperimenti.
Dopo essermi bruciato i neuroni stando ore ed ore in laboratorio,un amico mi ha prestato due giorni fa la sua macchinetta e ho fatto un paio di foto....fattostà che ora me ne sto comprando una(nikon coolpix l101)al posto di un paio di scarpe nuove e l'assicurazione della vespa......sono uno studente squattrinato!
Adoro le ombre e i particolari,ma anche la natura,anche se per quest'ultima non ho fatto molto ancora(intendo foto).Il b/n è quello che preferisco,ma anche il colore ha le sue meraviglie.
la mia attrezzatura è la mia canon a-1,un 50mm,un 28mm,un 100mm fisso,un 135mm fisso e un 80-250 con macro,un filtro soft ,un polarizzatore e un simpatico animaletto sul flash che mi fa compagnia(una piccola tartaruga).
L'unico problema di questa passione è che è(mamma mia che italiano)come un'arte d'elite ed è molto costosa da mantenere,anche nel caso mi volessi fare dei corsi avanzati o delle lauree non è assolutamente accessibile a tutti.......ma tempo al tempo.!
ora infatti sto costruendo un'associazione di fotografia con altri amici appassionati,anche se più alla digitale che alla reflex,ma l'importante è l'espressione in qualsiasi forma e quindi faremo l'impossibile per portare avanti le mille idee e progetti che abbiamo,soprattutto per chi non si è mai avvicinato più di tanto alla fotografia per la scarsa disponibilità di "know how" gratis e alla mano....magari questa è solo una mia idea però vedremo come va






Ultime nuove...hanno selezionato le mie foto da mettere in un sito dell'almajazz di bologna....www.almajazz.net/photogallery/folletti/
(alcune purtroppo le ho dovute fare come pareva a loro,ma altre mi piacciono proprio....fateci un giro!!!)))


altro aggiornamento......
ora mi sto laurenado,così posso dedicare più tempo alla fotografia...
Capisco che la sensibilità viene dal cuore e dall'esperienza,occorre spesso un input di una guida o un crash emotivo da millisecondo per far scorrere l'emozione dalla mente alle dita e al clik...
Scopro ogni giorno che per svegliare emozioni da un'immagine,occorre spesso mediare l'intensità di un concetto,per non diventare troppo ermetici e non compresi.
Comunque sia non ci stò e vado avanti con le stesse idee,con una nuova sensibilità...
Forse per diventare fotografi occorre far parte di esperienze che apparentemente non centrano con la fotografia,un pò per allargare i propri limiti,un pò per mettere umanità in ogni gesto o creazione...sono un'ottimista cosmico,ma penso che il dolore faccia parte come la gioia e la noia del paesaggio immaginario dell'immagine.
Non è qualunquismo dire che tutti i soggetti mi piacciono e non uno in particolare,perchè ogni molecola ha il suo movimento singolare e quindi innovativo e questo vale per ogni tipo di stile o soggetto.......da oggi cresco....vedremo!!!!!!!



aggiungo:
Basta con i commenti di rito,quelli di facciata e quelli addirittura falsi(nessun riferimento in particolare)....ragzzi se io nei miei commenti metto la mia opinione e le mie impressioni,non potete prendervela e rispondermi male....grazie!

Comments 144

  • hady 03/01/2014 17:06

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita
  • Vito Signorile 04/07/2007 17:54

    BOLOGNA in che via ?
    NO perche' la settimana prossima sono a Bologna
    potremo scambiare qualche idea .
    Ciao Vito
  • Herbert Drewniok 24/12/2006 0:46

    Ciao Paolo,

    thanks for your comment! Have a nice holiday season, and my very best wishes for good fotographs for the new year!
    Herbert
  • Giuseppe Cinà 23/12/2006 18:25

    Ciao Paolo, grazie mille per il tuo commento, e tantissimi complimenti per tutte le tue foto, che avrei voluto commentare una ad una... hai un ottimo occhio!
    Alla prox, Pè ;)
    Le Meccaniche Celesti
    Le Meccaniche Celesti
    Giuseppe Cinà
  • Luisa Masala 11/12/2006 21:33

    grazie per il tuo commento molto gradito ... Ciao luisa
  • (Tattù) Rivano Salvatore 11/12/2006 18:04

    Paolo...non posso che ringraziarti per la visita...e farti i complimenti perchè anche le tue non scherzano.
    Ciao
    Mr.T
  • Francesco Ottato 02/12/2006 18:28

    Grazie Paolo per il tuo generoso commento su "Riflessi sulla neve"
    Francesco
  • Laura Destro 28/11/2006 23:56

    ...e...infatti non ti sbagliavi...:)))
    magari li ho vestiti un po a festa...
    ma sono proprio loro.... che raggiungono
    l'ovulo..... :)))
    Ciao Paolo....
  • Sabrina Tagliamento 22/11/2006 21:23

    ...e se dormisse per sognare ad occhi aperti?????
    Scherzo!!!
    ...zzzz
    ...zzzz
    Sabrina Tagliamento

  • Corinne F. 14/11/2006 13:20

    Grazie per il tuo commento :o)
    Milano_4
    Milano_4
    Corinne F.
  • Roberto Spaky 10/11/2006 21:48

    Grazie per il commento.
    Ciao Spaky

  • Alessandro Pereno 10/11/2006 17:30

    Grazie della visita e del commento
  • Marco Matteo Montecucco 10/11/2006 16:22

    Grazie della visita e del commento
  • Massimo Camocardi 09/11/2006 17:29

    Grazie infinite Paolo!
    Un tuo apprezzamento ne vale 100!
    max
  • Marco Perini 02/11/2006 20:58

    Grazie Paolo, è vero, c'è qualche elemento di disturbo di troppo, però volevo anche rendere l'idea di uno dei mercati più grandi e variegati d'Italia, il mercato di Porta Palazzo a Torino... ciao
  • 3 0
  • 117 778
Received / Given

Skills