lara zanarini


Free Account, Vignola
[fc-user:1817759]

About me

Nata a Modena nel 1977, Lara Zanarini, esperta visual merchandiser per la moda. Da sempre appassionata all'arte fotografica e motivata dalle emozioni che quest'arte provoca in lei, ha inizio un lungo periodo di corsi formativi e attestati dal paesaggio al ritratto, alla macro e allo still life. Col suo impegno e il continuo studio personale si costruisce un bagaglio tecnico e culturale che gli consente di poter spaziare nella fotografia senza preclusioni di campi operativi. La sua è una continua ricerca, un'instancabile avventura, che attraverso la fotografia la porta ad esprimere, interpretando le sensazioni e le situazioni. Fotografa matrimoni e altri servizi, ed affianca e collabora con professionisti a livello Italiano.

Traendo ispirazione dagli studi di quest'arte si rifà costantemente ad un'ideale di eleganza. La sua è una fotografia meditata, generata da uno sguardo attento e coinvolto.
Sviluppa l'amore per la Natura e le sue meraviglie, dopo aver messo nel suo bagaglio personale viaggi in Italia e nel mondo.
Le sue fotografie hanno vinto premi nazionali ed internazionali. Realizza mostre delle sue opere, corsi, workshop e presentazioni.
Diversi sono i lavori svolti: pubblicità, servizi personali, stampe fotografiche per arredo...


Definisce i suoi scatti, con le parole: ... "lo specchio dei miei occhi" ...
Una sua frase durante il suo percorso: "La fotografia mi ha insegnato che non ci sono solo le parole per esprimere quello che sentiamo, mi ha insegnato a vedere le cose in modo diverso e a cercare la luce anche quando non la si vede, scoprendo che nel mondo c'è più di quello che gli occhi distratti da rumore, non riescono a vedere!". Crede nel viaggio come scoperta e crede nella fotografia come occasione per dare immagine a questa esperienza con la sua personale interpretazione.


Non sempre le sue foto sono studiate, ma vengono dal cuore, dalla necessità di catturare costantemente tutti i dettagli che la colpiscono. Non pone limiti alla sua formazione.

Comments 610

  • 139 15
  • 1,806 2,177
Received / Given

Skills