Anna Maria Gaglioli


Free Account, Roma
[fc-user:1222022]

About me

Glemhastag Glemthai sempre con il cuore in ascolto.

Presentazione dell'artista

Prefazione

Di professione Operatrice olistica.
Insegnate di massaggio thailandese.
Ho partecipato ad un Master in Medicina naturale presso Hub e Rasul Canada conseguito il patentino di pranoterapeuta anno 88/89 scrittrice poetessa, pittrice, fotografa, ricercatrice antropologa studiosa delle lame Arcani Maggiori.
Titolare del Centro benessere AMG a Roma
sito web su www.annamariagaglioli.it
I percorsi ed i trattamenti proposti sono dedicati al benessere e alla longevità.

Passioni: L’antropologia, l’esoterismo, l’egittologia, la medicina alternativa .
Il progetto “Autobiografia antropologica” racchiude in sé il messaggio poetico letterario pittorico e fotografico “Nel cuore della gente” che prende due direzioni antropologica-multimediale e filosofica.

Note dell’autore: I miei occhi da qualche tempo si specchiano sempre più nei ruscelli, nelle profondità del mare, sulle cime dei monti fino alle vette ghiacciate che sfiorano a distanza il cielo. Sono un passaggio e tale desidero rimanere quello che si avverte di me e che arriva nel cuore della gente che incontro sul mio cammino ogni giorno è la voglia di fare del bene attraverso l’arte. Questa è la strada che ho deciso di percorrere un giorno non lontano da oggi.
Il progetto “Autobiografia antropologica” racchiude in sé il messaggio poetico letterario pittorico e fotografico “Nel cuore della gente”

Presentazione

Il progetto che presento è un percorso di vita che attraversa importanti forme di energia artistica nelle quali la psiche, e la materia si manifestano attraverso la continua alternanza dei cicli biologici corrispondenti alle forme d'arte genetiche maturate in me con lo studio la ricerca e la sperimentazione nel corso degli anni e di seguito in elenco.

Luce colore pittura
Gioia armonia poesia
Pensiero emozione letteratura
Movimento intuizione fotografia

Spiegazioni e approfondimenti
La direzione reale presenta lavori letterari pittorici e fotografici visibili nel mio spazio e facenti parte del percorso individuale e collettivo di crescita psicofisica ai quali un giorno non lontano da oggi ho sentito l’esigenza di dare luce respiro visibilità, si tratta in sintesi di un lungo viaggio in condivisione nelle profondità dell’animo umano attraverso la mia arte che oggi presento all’interno di mostre ed eventi.

Sono 12 le Tematiche che propongo all’interno di questo cammino:

Angeli: Corpi celesti che attraverso fili di luce visibili nutrono le cellule.
Il tema angeli vuole essere un cammino verso la luce e la purezza della verità divina, luce e verità sono basilari per il nutrimento del nostro corpo fisico e di quello astrale il colore lieve impronta di luce e verità si manifesta in un vortice azzurrino che prende le forme di colore e movimento elettro cosmiche più disparate.

Armonia: Manifestazione dell’anima attraverso il divino luce interiore.
Il percorso armonico prende vita nell’essere se stessi è un percorso che avvicina il cosmo all’uomo e l’uomo alle fasi della propria esistenza. Come sostegno scientifico per affrontare con la serenità dello spirito le mutevoli facce della realtà quotidiana senza paura l’uomo all’interno possiede più di 30 miliardi di cellule altamente specializzate funzionanti in una grandiosa armonia guidate da un solo principio l’anima umana.

Arte scrittura: Etnomatematica studio della gestualità ancestrale atto a riportare alla luce memorie sopite della psiche legate ai simboli espressione dell’arte sulla materia vetro legno cemento specchio sabbia terra aria acqua fuoco.

Embrione: Nascita o apparizione della vita attraverso le fasi dei 9 mesi gestazionali.
Il percorso pittorico embrionale affronta il tema legato all’antropologia filosofica termine che fu usato alla fine del XVI° che descrive questioni psicologiche empiriche cementate dalla teologia morale. Siamo distesi sul letto di un fiume nutriti dal lime coccolati dal rumore dell'acqua che scorre sopra al nostro corpo riportandolo all'elemento primario il grembo materno.

Follia: Viaggio nel dolore esasperazione della psiche alle sollecitazioni elettromagnetiche date dai fattori ambientali aggressivi che portano al degrado sociale. La follia si manifesta attraverso l'immobilità psicofisica e rivela l'incapacità di risalire la corrente fino ad emergere dalla paura che pietrifica il nostro essere vitali nella sua totalità.

Fuoco interiore: Percorso nelle viscere della materia la terra il fuoco.
Rivelazione del corpo astratto attraverso il movimento materia passaggio da una situazione di movimento ad una di immobilità raccolta frenetica di dati eruzione di informazioni all’interno del conscio rivisitazione delle immagini e proiezione terrena degli impulsi cerebrali.




Identità del destino: Il percorso identificativo dell’essere umano in questa vita.

Materializzazione del corpo astratto attraverso il movimento materia studio del comportamento e del linguaggio in relazione alla vita reale sulla terra memorie visive percettive olfattive tattili.

Il buio e la luce: Viaggio tra i poli opposti.
I due emisferi la spaccatura l’origine dei contrari la linea d’orizzonte la terra stessa in relazione al movimento naturale che la nutre nel bene e nel male la vita e la morte il senso di tutto ciò che è sacro e profano giusto o sbagliato un viaggio nell’infinito otto cosmico dalla forma dell’oroborus alla sopravvivenza o distruzione del nostro pianeta.

L’uomo del futuro: Visualizzazioni rimozione e rivisitazioni dei concetti preesistenti sulle premonizioni. Tutte le cellule benché specializzate hanno una composizione base e una struttura fondamentalmente comune c’è in ogni persona un picco di elettricità elettromagnetica mediante la quale la vita si trasforma in energia. Nel percorso moderno la cellula si forma e prende sempre più coscienza della propria struttura ogni singola cellula è motivo di riflessione e scoperta il dialogo genetico tra cellule della stessa struttura orto molecolare in questa particolare era biologica dà vita ad una nuova comunicazione generazionale che porterà l’essere umano alla longevità strutturale.

Nel giardino dell’amore: Tracciato che si delinea all’interno dell’anima in riferimento all’amore universale ma anche a quello spirituale tra uomo e donna e tra persone dello stesso sesso.

Prospettive: Foto storie fotogrammi di vita connessioni della memoria visiva con la luce il colore le vibrazioni elettromagnetiche dell’incontro del subconscio con l’anima e con gli stati evolutivi della psiche e della coscienza in relazione alla visibilità interiore e all’esternazione della traiettoria e della forma generate dal fermo immagine questo tracciato vuole proporre la visione più profonda dell’esistenza istintiva attraverso la fotografia.


Sogni: Percorso che attraverso la rinascita energetica attraverso le varie fasi del sonno libera l’anima dalle interferenze cosmiche. Secondo la fisica “interferenza e' un fenomeno originato dalla sovrapposizione di due vibrazioni che s'incontrano in un determinato punto dello spazio e che si possono sommare, limitare o distruggere a vicenda". Le interferenze che intendo io sono proprio queste, come le vibrazioni, le onde della fisica, così le parole, i sentimenti si sommano, si limitano o si distruggono a vicenda. Le interferenze entrano come fulmini nel corpo astrale restituendo il corpo fisico alla terra. Il cammino diviene un passato pensato, un presente non ben metabolizzato, un futuro non ancora realizzato.

Conclusioni:
Un mio pensiero nato dall’incontro con la pittura e la spiritualità di Luciano Laffi e inserito nella raccolta poetica e letteraria “La porta sull’infinito”.

Titolo: Un granello di vita

“La felicità è un granello di vita che si trasforma ogni giorno senza spazio né tempo,
l’immensità è una goccia di pioggia che bagna l'universo senza spazio né tempo
l’eternità è in ogni salto di vento, in ogni luogo del mondo.
L’amore che provo è senza spazio né tempo e danza intorno a me
che insieme a voi nel grembo materno e oltre nelle molteplici trasformazioni
dell’essere sono un filo di luce appesa alla volta stellata dell’eternità.”

Per il tema di Calcata ho scritto appositamente queste righe e scelto una poesia tratta
dalla raccolta “Gli anelli delle nuvole” dal titolo “Raggio di sole”. Il mio raggio di sole è la
parola scritta un messaggio di luce che si completa con la pittura e la prospettiva che la
fotografia racchiude in sé un raggio di sole che scalda il cuore e fa sognare, un raggio di
sole che nutre la terra e fa maturare i frutti della natura, un raggio di sole che illumina le
giornate rasserenando la mente. Condividerlo con l’universo e con tutti voi oggi
attraverso la poesia è una gioia ed una felicità immensa.

Titolo: Raggio di sole

Un raggio di sole per illuminare la notte,
un raggio di luna per raccontare una storia,
è bello pensare di poter capire e condividere insieme,
i momenti portati da un raggio d’amore.......
E’ un raggio di sole insinuante e così avvincente,
che filtra ovunque tu ne hai bisogno,
gioca con le ombre come il mare con le onde,
si nasconde e confonde l’anima fino a renderla luminosa innamorata e curiosa.
Un raggio di sole che parla con il cuore,
solletica la mente è impertinente,
negli occhi la sua luce risplende,
nel sottobosco popolato da folletti e farfalle si arrende,
le ombre lo conoscono e non possono fermarlo,
è dolce e presente ogni giorno splendente,
come il sole pulito giocoso e sentito cosciente,
ti scalda ogni giorno per lasciarti un sorriso,
come l’aria nel vento lui è il paradiso,
che espande nel colore dei suoi raggi l’amore
è colui che arriva sempre dritto al cuore,
è il mio il tuo il nostro il vostro luminoso raggio di sole.

Comments 101

  • Bruno Botta 05/05/2017 23:23

    Grazie molte per la tua gradita proposta di galleria. Ciao. Bruno
  • Fausto Vacca FILLO 20/06/2016 18:03


    Con molto ritardo...Grazie!
  • malaspina 02/05/2016 8:15

    grazie
  • Tery22 20/03/2016 19:39

    Devo dire che questo mio scatto mi ha dato molte soddisfazioni, ma le tue parole mi lasciano senza parole,grazie di cuore del tuo commento!!!!!
    a presto, Tery
  • lucy franco 10/03/2016 11:36

    Grazie per le tue bellissime parole!
    un saluto
    Lucy
  • Felipe Riquelme 03/01/2016 18:24

    ANA:Gracias por estar en mi galería y saber de ti y que te gusto mi foto..Estaré en tus bellisimas fotos y buenas ideas..un abrazo,saludos cordiales..
    LA BELLA NATURALEZA
    LA BELLA NATURALEZA
    Felipe Riquelme
  • Matteo Brescia 29/12/2015 14:22

    Capita ben di rado di leggere commenti attenti, sensibili e profondi.
    Pare appartengano ad una specie particolarmente protetta, in via di estinzione...

    Pertanto si apprezzano particolarmente, per la letizia che infondono.
    Un sincero ringraziamento per la gentilissima visita ed annessa preferenza, Anna Maria.
  • silvanaW 28/12/2015 23:31

    ..lost
    ..lost
    silvanaW

    Grazie ¡
    Auguri º
  • Tiziano Di Napoli 23/12/2015 14:06

    Grazie Anna Maria per le bellissime parole spese sui miei lavori, per me è un onore riceverle. Buon Natale a te!
  • malaspina 14/12/2015 18:12

    grazie per le belle parole
  • tiziana morgese 2 08/12/2015 17:28

    gatti neri
    gatti neri
    tiziana morgese 2

    grazie, tra gattofile... ci si intende ;-
    )
  • Stefania Cecchetti 22/11/2015 15:28

    En cours de route
    En cours de route
    Stefania Cecchetti

    GRAZIE a te Anna Maria :-)
    Un abbraccio
    Stefy
  • Giorgio Peracchio 09/09/2014 23:57

    1000 Grazie Anna Maria, Notte, a presto !!
  • s.scelza 12/07/2014 13:51

    Grazie Anna Maria della visita e del commento.
    ...last rays...today!
    ...last rays...today!
    s.scelza

    ciao Seb
  • Ngone 01/01/2014 3:17

    Ciao amico

    Mi piace il tuo profilo in questa rete di comunità e penso che sei una brava persona, ci vogliono essere amici non so come vi sentirete su di esso, può scrivere a me attraverso la mia e-mail e vi dirà tutto sulla mia auto, comprese le mie immagini.( benitalusie@gmx.com ) mi dispiace che se io ti sto imbarazzante, mi deve spiegare me stesso a voi ( benitalusie@gmx.com )
    tuo amore,
    Miss Benita


    Hello friend

    I like your profile in this community network and I think you are a nice person,i want us to be friends i don't know how you will feel about it,please you can write to me through my email and i will tell you all about my self including my pictures.( benitalusie@gmx.com ) I'm sorry if i am embarrassing you, i shall explain my self to you ( benitalusie@gmx.com )
    yours in love,
    Miss Benita

Skills

  • Photo Interested
  • Makeup artist/Stylist

equipment

Da oggi 27/04 2015 la mia attrezzatura sarà:
1 minolta modello maxxum 3000 i sjstemchart
1 minolta sr-t303 b 33mm single reflex
1 moderna sansung nx
ed una storica Bencini Comet s MIlano