My top photos

All
 

About me

 

foto-profilo di Ottoinve elab. digiart di amc cornice di Sam Francis

Particolarità: Timeo Danaos et dona ferentes!

Non rispondo alle provocazioni: si ha più potere a non replicare, dando così una possibilità agli altri di dubitare di loro stessi.



AMC AMC ann mari cris aschier… 16.12.13 0

Non sono fotografa. Amo l'Arte e la Poesia. Ho poche amicizie, niente da dimostrare.
La base sulla quale mi piace relazionarmi è prevalentemente di tipo letterario-estetico-filosofico.
Non ho interesse per chi non sa dialogare con autoironia, scarto come banale ciò che è standardizzato, autoreferenziale o finalizzato solo a dimostrare la propria bravura.
Prediligo foto che si offrono come enigmi per la mente, propongono punti di vista inediti, testimoniano una ricerca creativa.
Amo chi dimostra libertà emotiva, spregiudicatezza intellettuale e distacco ironico. Chi ricerca il dialogo estetico, chi dimostra indipendenza da modelli ripetitivi, e non per ultimo, devozione per ciò che rimane invisibile ai più.
Le mie immagini sono più pittoriche che fotografiche, vanno recepite come una serie di esercizi di ricerca, una proposta intellettiva e non solo visiva; sono una sfida alle idee precostituite ed esprimono mie credenze personali che non sempre poggiano su fondamento pubblico.
CIAo!
Avviso ai naviganti: è una tattica che non funziona chiedermi l'amicizia, il voto per la galleria lo do a chi merita e non a chi va offrendo regalini e abbracci di porta in porta.

Ringrazio per queste dediche:
dedicata Ann Mari CrisAschieri dedicata Ann Mari Cri… alberto16-menuder 22.09.13 51 Eureka!! Eureka!! gino lom 27.11.13 12 ... a Cris ... a Cris Carlo Fontana 05.06.14 5 Omaggio a Salvador Dalì Omaggio a Salvador … Renzo Baggiani 07.07.14 31


Comments   Sign up for free now, and write comments yourself!
  • nevedicarne di cara polvere nevedicarne di cara polvere , 22.08.14

    apprendimento rinforzato-reinforcement learning apprendimento rinfor… nevedicarne di cara … 21.08.14 2

    meglio essere streghe... ;-)
    buona notte ann mari
    e grazie per il 'volo' notturno da me.
    paola

  • adriana lissandrini adriana lissandrini , 21.08.14

    Buona vacanza dalla tua 'vellutata' amica! un abbraccio Adri

  • Francesco Inarte Fabat Francesco Inarte Fabat , 21.08.14

    Un grazie e un saluto.

  • ennio valotto ennio valotto , 21.08.14

    Acqua , colori , incanti (3) Acqua , colori , incan… ennio valotto 20.08.14 3

    Ciao a.m.c. , grazie
    Ennio

  • ann mari cris aschieri ann mari cris aschieri , 18.08.14

    "Cara Aschieri, cosa ti abbia anche solo fatto pensare che io passi al microscopio tutti i tuoi interventi lo sai solo tu visto che è la prima volta che replico a quanto tu scrivi e per di più neppure nel merito dell'opinione! Certo è però che se tu mi citi in modo erroneo sforbiciando grossolanamente il mio intervento dopo esserti vantata di averlo letto attentamente... allora mi sembra giusto rettificare. Sta, io credo, nelle regole nel civile ed adulto dialogo. Cosa che comprendo ti possa dar fastidio fino a farti, dopo la tua piccata risposta, dare agli altri dei belligeranti quando l'unica che fa la maestrina sei proprio tu. Un po' di umiltà non ti farebbe male ma che dire, anche questo tuo intervento dimostra quanto non sia nel tuo DNA. Scusami ma trovo il dialogo con chi tenta sempre di rigirare la frittata pur di aver ragione veramente stucchevole e poco costruttivo quindi chiudo qui. Mi dispiace averti disturbata esprimendo e difendendo le mie opinioni! Maurizio"


    Com'è che m'attacchi e spruzzi tutto questo veleno?
    Mi sa che c'è dell'altro dietro le tue parole, dato che non hai mai perso occasione per venire a pizzicarmi, ma sinceramente trovo oggi la tua rabbia del tutto sproporzionata all'evento.
    Mi sono vantata di averti letto? bè se permetti mi posso caso mai vantare di altre letture, anche se qui dentro non disdegno i tuoi commenti.
    Meglio che ti rileggi e magari evita se puoi di guardarti allo specchio mentre mi parli.
    Ciao, la Maestrina.

  • Maurizio Moroni (UKPhoto) Maurizio Moroni (UKPhoto) , 18.08.14

    Cara Aschieri, cosa ti abbia anche solo fatto pensare che io passi al microscopio tutti i tuoi interventi lo sai solo tu visto che è la prima volta che replico a quanto tu scrivi e per di più neppure nel merito dell'opinione! Certo è però che se tu mi citi in modo erroneo sforbiciando grossolanamente il mio intervento dopo esserti vantata di averlo letto attentamente... allora mi sembra giusto rettificare. Sta, io credo, nelle regole nel civile ed adulto dialogo. Cosa che comprendo ti possa dar fastidio fino a farti, dopo la tua piccata risposta, dare agli altri dei belligeranti quando l'unica che fa la maestrina sei proprio tu. Un po' di umiltà non ti farebbe male ma che dire, anche questo tuo intervento dimostra quanto non sia nel tuo DNA. Scusami ma trovo il dialogo con chi tenta sempre di rigirare la frittata pur di aver ragione veramente stucchevole e poco costruttivo quindi chiudo qui. Mi dispiace averti disturbata esprimendo e difendendo le mie opinioni! Maurizio

  • ann mari cris aschieri ann mari cris aschieri , 18.08.14

    Caro Moroni, io leggo attentamente tutto, o perlomeno ci provo. Vivo però anche in modo rilassato, non passo le cose al microscopio, non mi offendo facilmente e cerco a mia volta di non offendere.
    Soprattutto non mi sento in competizione con nessuno se non con me stessa.
    Visto che però quello che scrivo viene puntualmente passato sotto esame da te, d'ora innanzi eviterò citazioni o riferimenti che ti possano in qualsiasi modo includere, per non dare adito alla tua belligeranza.
    Peccato non averlo fatto prima.
    Ciao!

  • Maurizio Moroni (UKPhoto) Maurizio Moroni (UKPhoto) , 18.08.14

    Cara Dr.ssa Aschieri, no non sei affatto tenuta a leggere le mie opinioni ma se scrivi: "Ho letto con attenzione l’analisi lasciata da Moroni"... credo che sia quantomeno corretto che tu citi la persona di cui dici aver letto con attenzione l'analisi correttamente! Altrimenti se come tu stessa ammetti non hai letto affatto con attenzione... ritengo altrettanto corretto che te lo si faccia notare senza bisogno che si salga in cattedra sulla morale del commento con argomenti che nulla centrano con ciò che ti si è fatto notare. Se, come è assolutamente vero, non è delle idee altrui che si parla, puoi ben evitare di citarle per saltare alle tue conclusioni no? Tu inizi e sono gli altri che sbagliano se ti rispondono? La coerenza è sempre una bella cosa! Se la verità però ti offende me ne scuso! Maurizio

  • gino lom gino lom , 17.08.14

    L’idea era proprio quella di rappresentare il “male oscuro” e la vicenda dell’attore cui hai fatto riferimento era parte dell’idea: come al solito leggi oltre il visibile.
    Elogio graditissimo, grazie.

    G

  • Lysa Zago Lysa Zago , 17.08.14

    Grazie molte, Cris! :)
    Un saluto...

    Place of peace... Place of peace... Lysa Zago 10.08.14 11

To the
top