Angela Regina


Free Account
[fc-user:1295928]

About me

Angela Regina artista pugliese nata nel 1982,diplomata presso l’I.S.A Pino Pascali di Bari e laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce,concepisce l’arte secondo un pensiero totalizzante.Partecipa a svariate mostre ed eventi sia in Italia che all’estero vantando molte pubblicazioni su quotidiani e web.

In continua sperimentazione trova la sua massima espressione nella fotografia e nelle performance. Nel 2007 realizza la sua prima video performance intitolata “Mi vesto di colore” riproposta poi dal vivo in occasione del “Festival Sedam Dana Stvranja” nell’agosto 2009presso il Castello di Pazin in Croazia. In questa performance l’artista viene fuori da un bozzolo che riporta al concetto di nascita e ricopre il proprio corpo/supporto di colore/abito.Fondamentale è l’interazione con il pubblico che avviene attraverso il contatto della mano dell’artista, sporca di colore, che lascia una traccia su quella del fruitore.

Le installazioni fotografiche vengono rese attraversabili per essere “vissute”, così come la scrittura e il colore impressi sul corpo ne designano un concetto di “abitare il corpo”.

Ispirata dagli Afterhours,band indie rock, nel 2009 realizza una serie fotografica ispirata ai loro testi scrivendoli sui corpi.Il corpo, mezzo privilegiato d’espressione perde il proprio significato per assumerne uno nuovo, diviene una sorta di dizionario del proprio essere a volte annullandosi dando vita a forme nuove.Un linguaggio fatto di immagini/scrittura che si rifà al concetto di Body art.


” E’ nella tradizione, nello stile degli Afterhours, creare collegamenti con le forme d’espressione artistica,sperimentare con il suono, le immagini e sopratutto la parola.L’approccio dell’artista sposa dunque in pieno il nostro sentire e dà nuova vita alle parole, incidendole sui corpi”:

RODRIGO D’ERASMO violinista Afterhours

http://www.angelaregina.eu/



la mia stellina
"Life is a circus"
"Life is a circus"
Angela Regina

Comments 211

  • 69 7
  • 697 929
Received / Given

Skills