Back to list
RICORDO DI ETTORE CAIO - ettore - foto di Cristina Brunello -1

RICORDO DI ETTORE CAIO - ettore - foto di Cristina Brunello -1

23,126 6

RICORDO DI ETTORE CAIO - ettore - foto di Cristina Brunello -1

Un male incurabile ha portato via in pochi mesi Ettore Caio, strappandolo all'affetto della famiglia e degli amici.
Ne aveva tanti, perché credeva nell'amicizia, e sapeva amare. Reali e virtuali, per lui eravamo tutti cari, importanti, preziosi. A tutti noi che abbiamo avuto la gioia di conoscerlo ha donato a piene mani affetto, cure, attenzioni, lealtà. Sempre pronto al sorriso, alla risata, come all'ascolto sensibile e profondamente umano, Ettore aveva il dono di farsi voler bene da chiunque lo conoscesse e di sciogliere qualsiasi tensione o incomprensione. Perché era vero, trasparente, empatico e capiva istintivamente il modo giusto per relazionarsi con ciascuno: noi, suoi amici, eravamo tutti diversi, ma lui era uguale con tutti noi, e tutti rispettava, tutti amava nella loro unicità. Mai un gesto o una parola fuori luogo da lui, mai un pensiero malevolo o meschino: Ettore era buono e onesto, amava davvero, e pensava solo nel bene, con nobiltà.
Era un punto di riferimento inossidabile per tutti, anche per il nostro sito: tra i primi iscritti, nel 2006, è stato negli anni 2008-2009 channel manager di fc, che definiva la sua "seconda famiglia" e a cui ha dedicato energie e impegno, con gioia e generosità. Indimenticabile la sua solare presenza nei tanti raduni tra utenti che organizzava infaticabilmente in tutta Italia.
Ognuno di noi, ognuno dei suoi amici, ha mille ricordi con lui, e sono tutti radiosi e pieni di calore. Sapeva stare nella nostra vita e accoglierci nella sua, sempre portatore di positività, affetto ed eleganza. Con lui ci sentivamo sempre a casa.
Ciao Ettore, amico nostro caro e meraviglioso. Non ci perderai mai...

Maricla Martiradonna

Comments 6

  • Max Giorgetta 05/07/2016 11:19

    resterai sempre con noi
  • Maricla Martiradonna 17/06/2016 12:01

    Cristina, autrice di questa bellissima e un po' insolita fotografia interpretata dal nostro Ettore, mi ha autorizzata a pubblicarne il racconto.

    "Una sera decidemmo di andare a fare qualche foto notturna sulla passerella dell'arco olimpico del Lingotto di Torino. Inevitabilmente, la concentrazione di tutti noi si focalizzò sull'arco illuminato e il cielo stellato. Poi, terminati i miei scatti venni attirata dalla lunga fila di colonne di ferro che percorrevano la passerella che porta al centro commerciale. Mi attirò soprattutto l'atmosfera che si era creata a una certa ora e la prospettiva delle colonne. Nella mia mente avevo già scattato la foto, buia, fredda, inquietante se ci fosse stata una figura che spuntava dalle colonne...
    Non sono la sola a pensarlo, Ettore aveva una straordinaria somiglianza con il famoso attore Jack Nicholson, così gli chiesi di prestarsi cercando di sfoderare il suo sguardo più inquietante. Il risultato fu questo... lo sguardo più inquietante di Ettore era così... dolcissimo e vero, l'esatto contrario di quello che volevo ottenere, pertanto decisi di intitolarla "Il lato dolce di Jack" (Cristina Brunello).
  • marisa marcellini 16/06/2016 0:16

    Buona luce caro Ettore
  • Claudio Micheli 15/06/2016 13:09

    ..........................................
    Claudio
  • lucy franco 15/06/2016 10:26

    ricordo ancora che , in attesa delle pagine tematiche, tutta la serie di foto di Ettore sono riunite con tag "ricordo di Ettore Caio"
  • Carlo Schicchio 15/06/2016 8:59

    Mi onoro di essere il primo ad uirmi al ricordo meraviglioso di un caro amico che ho incontrato nei nostri raduni un bella persona e un vero Amico bellissime le parole della carissima amica maricla so che ha lottato molto ne conosco gli effetti avendone sofferto in famiglia purtroppo portano alla perdita inesorabilmente
    Maricla ha descritto in maniere perfetta il nosro caro Ettore che resterà per sempre nei nosrtri Cuori un forte abbraccio caro Ettore che tu possa riposare in pace dopo i dolori che hai dovuto sopportare grazie ancora a Maricla per le sue parole con affetto Carlo

Information

Section
Views 23,126
Published
Language
License

Appreciated by

Public favourites