This website uses cookies to access various functions, personalize its advertising, and analyze traffic. Use of this website implies agreement with our use of cookies. More information  OK

What's new?

lucy franco


Community Manager

prima che cali il sipario - 4

La vita è un'opera di teatro
che non ha prove iniziali.
Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente
ogni momento della tua vita
prima che cali il sipario
e l'opera finisca senza applausi.

charlie chaplin

BACK STAGE
no flash
no cavalletto

Comments 6

  • Accabadora 06/10/2012 9:51

    ......completando le profonde conoscenze filosofiche maliconiche ...poetiche di Chaplin....
    ....."
    Come ho cominciato ad amare me stesso

    Quando ho cominciato ad amarmi ho scoperto che l’angoscia e la sofferenza emozionale sono soltanto segnali di avvertimento che stavo vivendo contro la mia stessa verità. Oggi, lo so, questa è l’AUTENTICITA’.

    Quando ho cominciato ad amarmi ho capito quanto possa offendere qualcuno quando tentavo di forzare i miei desideri su questa persona, anche se sapevo che il momento non era giusto e la persona non era pronta per ciò, and anche se questa persona ero io. Oggi chiamo ciò RISPETTO.

    Quando ho cominciato ad amarmi ho smesso di desiderare una vita diversa e ho potuto vedere che ogni cosa che mi circondava mi stave invitando a crescere. Oggi chiamo ciò MATURITA’.

    Quando ho cominciato ad amarmi ho capito che in ogni circostanza io sono nel posto giusto al momento giusto e ogni cosa accade esattamente al momento giusto così potevo essere calmo. Oggi chiamo ciò AUTOSTIMA.

    Quando ho cominciato ad amarmi ho tralasciato di rubare il mio stesso tempo e ho smesso di fare grandi progetti per il futuro. Oggi faccio soltanto quello che mi porta gioia e felicità, cose che amo fare e che rendono allegro il mio cuore e le faccio a modo mio e col mio ritmo. Oggi chiamo ciò SEMPLICITA’.

    Quando ho cominciato ad amarmi mi sono liberato di qualunque cosa non fosse buona per la mia salute, cibo, persone, cose, situazioni e qualunque cosa mi spingesse giù e lontano da me stesso. All’inizio chiamavo questo atteggiamento un sano egoismo. Oggi so che è AMORE DI SE STESSI.

    Quando ho cominciato ad amarmi ho tralasciato di essere sempre nel giusto e da allora sono stato nel torto una buona parte del tempo. Oggi ho scoperto che è MODESTIA.

    Quando ho cominciato ad amarmi ho rifiutato di continuare a vivere nel passato e a preoccuparmi del future. Ora vivo soltanto per il momento in cui OGNI COSA sta accadendo. Oggi vivo ogni giorno, giorno per giorno, e chiamo ciò APPAGAMENTO.

    Quando ho cominciato ad amarmi mi sono reso conto che la mia mente poteva disturbarmi e poteva rendermi malato. Ma quando l’ho collegata al cuore la mia mente è diventata un alleata di valore. Oggi chiamo il collegamento SAGGEZZA DEL CUORE.

    Non abbiamo più bisogno di temere discussioni, confronti o qualunque tipo di problemi con noi stessi o con gli altri. Anche le stelle collidono e dalle loro collisioni sono nati nuovi mondi. Oggi so CHE E’ LA VITA."

    (discorso fatto al suo 70. compleanno)

    ----------------------


    bellissima la tua immagine di una prova rispecchiata....la ragazza sprofondata nella prova ....che ha ancora tutte le chance di cantare, ballare, ridere, insomma approfittare delle saggezze di Chaplin.....vivere una vita riempita.....

    anch'io approfitto delle tue opere

  • José Ramón Miguel 05/28/2012 16:32

    Magnífica tu entrada a los camerinos en esta serie Lucy, con gran control de las luces y en momentos íntimos de los actores.
    Abbraccio. Ramón
  • J o s e f 05/24/2012 14:02

    good!
    josef
  • b. monica 05/23/2012 21:47

    belle le geometrie tra riflesso e realtà
    complimenti ancora, ciao lucy
  • Roberto 1950 05/23/2012 21:08

    Molto bello il gioco del riflesso nello specchio, un bel bn. Ciao
  • Joerg Andre 05/23/2012 18:43

    nice captured...