Back to list
Kounellis tribute

Kounellis tribute

4,088 4

Angelo Aloisi


Premium (Pro), Roma

Kounellis tribute

Porta dell'Orto Monastico della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, una imponente cancellata di ferro impreziosita da elementi cromatici realizzati in pietre di vetro. La porta di Kounellis, così ariosa rende finalmente visibile al pubblico il giardino del convento realizzato nell'Anfiteatro Castrense.
Jannis Kounellis è stato il più grande artista della cosiddetta "arte povera".

Comments 4

  • Lucia Durante 21/02/2017 20:36

    Molto bello il tributo e la foto con i suoi colori magici e condivido appieno il commento Ann Mari sulla stupidità delle notizie che infarciscono giornali e telegiornali
  • Tonino Di Marzio 20/02/2017 10:29

    Luce e colore al top!! E poi la chiamano arte povera!Bravo!!
  • ann mari cris aschieri 19/02/2017 20:46

    Grazie per questo tributo che rende un sacrosanto riconoscimento a un artista dall'immaginario fertile e complesso, che ha battuto tante nuove strade nelle arti visive e di cui si è sempre sentito parlare molto poco.
    Sinceramente mi era sfuggita la notizia che fosse mancato proprio in questi giorni, notizia forse oscurata dal continuo imperversare di resoconti e polemiche sul Festival di Sanremo e i suoi esiti, questi abbondantemente accessoriati con vita, morte e miracoli dei suoi partecipanti.
    L'attenzione dei media è sempre più distratta dalle beate mediocrità.
    Caro abbraccio * CIAo!
  • Fernando Anzani 19/02/2017 17:47

    Un tributo certamente dovuto a questo bravo artista dell' arte povera (che poi tanto povera non è), ma anche un tributo molto bello perchè il modo come hai ripreso la cancellata è oltremodo interessante. Hai messo in evidenza tutte le caratteristiche dell'arte di Kounellis e, inoltre, hai disegnato quell'ombra sul muro che dà tono a tutta l'immagine. Ciao. Fernando.

Information

Section
Views 4,088
Published
Language
License

Exif

Camera NIKON D200
Lens ---
Aperture 7.1
Exposure time 1/180
Focus length 50.0 mm
ISO 200

Appreciated by