This website uses cookies to access various functions, personalize its advertising, and analyze traffic. Use of this website implies agreement with our use of cookies. More information  OK

What's new?

Claudio Micheli


World Member, Trento

...e la fumatrice di beedi - The beedi smoker.

Chi torna in India dopo qualche anno, non ha difficoltà a notare dei cambiamenti anche importanti. Però appare evidente la sensazione che il treno, trainato dalla famosa locomotiva economica indiana, corra troppo veloce e che la stragrande maggioranza degli indiani rimanga ferma in stazione senza averlo visto passare. Ed alla maggioranza degli indiani fa sicuramente parte questa anziana donna, che comunque non è una mendicante.
Mi ha visto scattare una foto ad un simpatico sadhu e mi ha fatto capire che le sarebbe piaciuto essere a sua volta ripresa.
Di lei, più che l’estrema magrezza, resa più evidente dalla particolare posizione, ma tipica di molte persone anziane in India, mi ha colpito il fatto che stesse fumando, o almeno cercando di farlo, visto che il beedi le si era spento. Infatti, prima di lei, non ho mai visto una donna indiana fumare tabacco o masticare paan in pubblico.
***
Grazie di tutto e buon week end! - Thanks so much...and good week end

______

Muchas gracias, Mike!

Comments 243

Information

Section
Folders *** - India
Clicks 8,881
Published
Language
License

Awards

Gallery 10/26/2009
100 Pro / 25 Contra

Appreciated by