Back to list
Onde, vento e sole nell' ultima domenica d'estate (da Sensazioni)

Onde, vento e sole nell' ultima domenica d'estate (da Sensazioni)

13,160 2

Onde, vento e sole nell' ultima domenica d'estate (da Sensazioni)

Era l'ultima domenica d'estate di questa bella stagione che sembra non voglia mai finire, così la spiaggia di Fano mi regalò uno spettacolo per certi versi simile a quel film del 1978 " Un mercoledì da leoni", dove impavidi surfisti si esibivano in evoluzioni sull'acqua con tavole a vela, provando il brivido della velocità.

C'era una luce ancora forte e il mare veniva accarezzato da mille spruzzi impazziti, poi vele saettanti e coloratissime che danzavano sull'acqua fredda color giada, come trasportate da una melodia, come stregate in un gioco di intrecci di rotte, mentre sulla spiaggia resistevano gli ultimi patiti della tintarella.

Sono veri atleti, donne e uomini intenti alla ricorsa di un sogno, a volte estremo, sempre portato avanti in maniera individuale, quasi fosse una sfida faccia a faccia contro la Natura, certo si sa che sognare non costa nulla, e spesso rimaniamo stupiti nel vedere sconosciuti cimentarsi in imprese per noi quasi impossibili!

Ma qual è la molla che spinge questi arditi a lanciarsi in simili avventure; sono come condannati a questo delirio, stregati dalla Natura, inseguono il vento e le onde, qualcosa più grande e più forte di loro, cercano di passarci in mezzo, attraversando con il loro corpo una forza per un tempo anche breve, ma che si traduce in attimi infiniti ed irripetibili!

Quando il vento e lo sciabordio delle onde incontrano la prua della tavola, è come se il tempo si fermasse, rendendo questi atleti artefici della loro giornata, questa passione è un mezzo per sentirsi fusi nell'ambiente, diventando un tutt'uno con la Natura, vivendo un'esperienza indimenticabile e sempre in evoluzione.!

Quando si prova l'adrenalina una volta, è impossibile non cercarla ancora, nulla frena questi appassionati, basta che ci sia un sibilo, sono come assetati in un deserto, cercano solo il rumore del vento, che per loro diventa un suono, quando nessun motore gli spinge in traiettorie spesso improbabili.

Parlando con questi audaci atleti si imparano storie e sensazioni vissute, così mi disse Loris " Corriamo dietro ad un momento, un attimo unico che ci spinge, regalandoci la sensazione di essere più forti di quello che siamo", quando sembra non esserci nessuna energia apparente che gli muove, ma una forza silenziosa, e che forza!

Gli amanti del brivido e dell'adrenalina a tutti i costi trovano nell'acqua la materia ideale in cui poter vivere le proprie passioni, per noi, gente di terra ferma, rimane quasi impensabile quanto una sola giornata a cavalcare queste tavole possa essere così ricca di emozioni!

Comments 2

Information

Section
Folders sensazioni
Views 13,160
Published
Language
License

Exif

Camera Canon EOS 400D DIGITAL
Lens ---
Aperture 11
Exposure time 1/500
Focus length 55.0 mm
ISO 200

Public favourites