1,486 2

No post

Qui invece c'è la versione riveduta

Sì post
Sì post
boborlazzi

Comments 2

  • Alberto Angelici 01/06/2015 12:07

    Non so come la pensino l'Autore e gli altri visitatori a riguardo. Personalmente pencolo fra differenti opinioni a seconda del momento e dell'umore. A volte propendo per una conservazione il più possibile integrale dello scatto originale, altre volte mi sento più pragmatico, convincendomi che se la tecnologia ci offre degli strumenti idonei a enfatizzare il meglio di un'immagine, perchè non farne uso se il risultato paga? Sarebbe come se un contadino rifiutasse i vantaggi dei moderni trattori e continuasse ad arare con i buoi. Premesso tutto questo, ritengo che "in medio stat virtus", quindi di solito, non sempre però, adopero photoshop e simili con moderazione, cercando di non stravolgere l'architettura generale della foto.
    Cris, trovo che le tue argomentazioni siano assolutamente in carattere con il tema di fondo e cioè la fotografia e quindi del tutto degne di stare su queste pagine. Alberto
  • ann mari cris aschieri 21/05/2015 8:22

    L'esperimento per essere scientifico andrebbe eseguito sul medesimo scatto ...
    Comunque le foto sono molto simili e si presume eseguite In breve successione e con le stesse impostazioni di scatto.
    La post è un artificio, una maschera, uno stimolo al consumo.
    Filosoficamente in questo caso preferisco la versione no-post, perchè mantiene la qualità sommessa dell'autenticità, che a volte, è vero, si esprime con una sorta di piattezza sentimentale e visiva, una sospensione reattiva, un'attesa paziente, quasi una "noia" intellettuale, stati apparentemente inerti che servono però da incubatrice ai fermenti delle nuove idee.
    Trattandosi questo di un sito dedicato, mi scuso per il discorso poco fotografico, e se ho detto delle castronerie, anche.
    CIAo!

Information

Section
Folders Fish
Views 1,486
Published
Language
License

Exif

Camera NIKON D750
Lens AF-S Nikkor 24-120mm f/4G ED VR
Aperture 11
Exposure time 1/800
Focus length 52.0 mm
ISO 200