This is a pay function
If you are already a paying member you can use all the features of the fotocommunity from 4€ per month.
  • Read and write in all forums
  • look at nude pictures
  • take part in the gallery-voting
  • upload up to 30 pictures per week
> Become a member now
 

Il Pensiero by argento M M

Il Pensiero


by 

Post a new QuickMessage
31.05.2012 at 8:19h
, License: All pictures © by the senders.
Foto e Post: Argento

Dedicata a Renzo Baggiani , con gioia !
http://youtu.be/PssXSVoeE_k


«Io dico l'universo tutto infinito, perché non ha margine, termino, né superficie; dico l'universo non essere totalmente infinito, perché ciascuna parte che di quello possiamo prendere, è finita, e de mondi innumerabili che contiene, ciascuno è finito. Io dico Dio tutto infinito, perché da sé esclude ogni termine ed ogni suo attributo è uno ed infinito».
Giordano Bruno, "De l'Infinito Universo e mondi" - Dialogo I (1584)
Spiriti in catene by Renzo Baggiani
Spiriti in catene
by
31.5.12, 13:48
9 Comments

Comments:





gabrielfuego, 31.05.2012 at 9:36h

Molto bella questa immagine...complimenti..ciao da Gabriel


MOMO 21521, 31.05.2012 at 11:56h


Belle photo avec de la recherche ; J'aime !!!!!!!!!!!!!!!!.
Amitiés
Pierre Philippe



Renzo Baggiani, 31.05.2012 at 11:57h

Il pensiero di Giordano Bruno è molto profondo e mette luce in qualche tenue misura l'idea che tu hai messo in questa immagine, a sua volta molto concettuale e molto complessa, che ovviamente avrebbe dato (come in effetti potrebbe dare) una gamma infinita di interpretazioni, quanto sono infinite le possibilità di differenziazione degli individui di ogni cultura e genere che vi cimentino il proprio sentire (G.Bruno stesso docet).
Sono grandemente onorato dunque di questa tua dedica, nella medesima misura in cui l'accostamento al pensiero del filosofo deve trovarci coscienti della nostra piccolezza e relativa significanza.
Un bacio e un abbraccio - ahimè, solamente e puramente virtuali! :-) -
Spiriti in catene by Renzo Baggiani
Spiriti in catene
by
31.5.12, 13:48
9 Comments



Ottoinve, 31.05.2012 at 12:54h

Il tuo modo di esplorare è sempre molto interessante.
Tony



gino lom, 31.05.2012 at 15:28h

Qui ci addentriamo davvero nella complessità del pensiero filosofico e come ogni complessità è di una semplicità disarmante: un "pezzetto" di infinito, pur essendo finito, contiene e rappresenta l'infinito di cui è una parte. Su Dio il discorso non fa una grinza, epperò se è infinito contiene anche il finito particolare e quindi anche il male: così, forse, avrà argomentato, tra l'altro, l'inquisizione che condannò a morte Giordano Bruno: un martire del pensiero che la tua foto ben rappresenta.

Brava, molto.

Gino



corallo giorgio, 31.05.2012 at 22:55h

Ottima elaborazione e ben ripresa
Bello l'effetto seppia. Brava Mihaela, ciao e alle prossime



Carlo Fontana, 31.05.2012 at 23:15h

se ti dico "il mistero dell'anima"? ...: +++ CF ciao


Andrea Minichini, 1.06.2012 at 0:02h

Giordano era avanti.....troppo sarebbe ancora oggi...
...

l'ho conosciuto....abitava 1 km da casa mia.poi si trasferì
e la casa dove naque....fu prima una discoteque.....e adesso un ristorante.....ecco quanto la stupidita non ha fine
..bellalafoto



isabel jara, 1.06.2012 at 15:36h

Dramático retrato que se acerca a la conciencia del infinito. GENIAL!!!!! BSITOS*********************


ennio valotto, 3.06.2012 at 9:05h

Surreale e bellissima
Ciao Ennio



b. anna, 8.06.2012 at 19:20h

Particolarmente bella!
Complimenti Mihaela!



marisa marcellini, 28.08.2012 at 0:07h

Una splendida immagine , molto ben realizzata, ciao




 
Information about the photo

  • DSLR-A390
  • Sony DT 18-55mm F3.5-5.6 SAM (SAL1855)
  • 18.0 mm
  • f5.6
  • 1/60
  • ISO 400
  • 0.5EV
Tags
Link/Embed

Link for the following services: