Photo from the nude channelParticipation in the forumSell photosCreate more photo folders?Upload more photos?Gallery-votingShow usernameUpload more photos?Access to all language versions?If you are already a paying member you can use all the features of the fotocommunity from 4€ per month.
In questo momento vorrei poter pubblicare altro, come hanno fatto nostri amici, ma purtroppo non ne sono portata artisticamente parlando.
Così usufruisco di loro fotografie per partecipare uno stato d'animo...
Senso di solitudine mi da questa barca illuminata dall'ultimo sole nel bel mezzo dei suoi riflessi a te tanto cari...
Bella, Adriana, il tuo stile è piacevolmente inconfondibile.... ;)))
Il buio inonda giorni
di dolore senza fine
non cerco più risposte
non faccio più domande
morte e odio
costanti inestirpabili
della condizione umana
cerchiamo un ormeggio
sicuro, luogo sereno
luce di speranza
Mari
la tua immagine capace di suscitare emozioni, come vedi può essere in relazione ....
faccio progressi ..arrivo tra i primi!!
un bel dettaglio,fatto di colori e contrasti!
Un'immagine semplice ma molto gradevole!
Leggibile in tutte le sue parti,ombre e luci.
Ciao e buon pomeriggio
ivano
Adriana , tu n'as pas à t'effacer devant les autres ! ... Tes photos nous manqueraient ! ... Celle ci est magnifique , comme toujours ! ... Puis ,
comme le dit si bien Tommy , ton style donne un plaisir qui ne peut se
confondre avec d'autres ! ... Abbraccio ! ... Amicalement ... ML
....chiaro-scuri, luci, colori, un tocco di riflessi...è stupenda... e grazie per il pensiero, un'idea molto apprezzabile quella di dare la parola ad altri.!
Ciao!
¡........Sencillamente MARAVILLOSA !!!!,
una explosión de hermosa sencillez, luz, color y arte fotográfico,
Con tu permiso la guardo en mis favoritas.
***** Magistral, Adriana *****
Quello che mi colpisce in questa foto è il giusto equilibrio fra luce e ombra, composizione e colori perfetti...ti invidio Adriana (anche perché abiti da quelle parti), ma mi sei cara, Anna Lisa.
Adriana, difficile dire quale sia la cosa più bella in questa foto.....la luce, i colori, il taglio......il risultato però è SUPER!!! La cosa certa è la tua bravura! Ciao, buona giornata, Paolo.
pigramente si culla in questo mare di riflessi profondi inconsapevole di vivere solo un attimo di pausa in una vita di fatiche .... metaforicamente potrebbe essere la pace :-))
l'accesa luce sulla barca in contrasto con gli oscuri riflessi danno a quest'immagine una forza non comune
come sempre bravissima
un salutone
La grazia è il bello secondo ragione ed agisce nella semplicità e nella quiete dell'anima...ma è offuscata dal troppo fuoco e dalle violente passioni....gustiamo le picoole cose con semplicità e queste ci sembreranno più grandi senza bisogno di arrovellarsi per cercare significati profondi......Ciao Adriana, buon lavoro e che l'arte sia sempre con te!!
La tua particolarità non stà solo nel fotografare sempre in modo eccellente e significativo, ma di condividere con amici di FC le loro immagini e questo è segno di grande sensibilità.
Brava, sempre con stima.
Una città, la tua, che offre migliaia di spunti fotografici e chi sa fotografare e coglierli bene come te Adriana può chiedere anche ad una semplice barca di trasmettere, con la luce ed il colore, forti emozioni!!!
Alfredo
ciao Adriana,sto ammirando la tua foto,secondo me è meravigliosa e sublime,mi piace il taglio l'inquadratura e poi i colori favolosi,la tua arte è pura,bravissima.
Questa volta lo dico io,con ammirazione ciao Ivano.
lui / esso sembra a me che questa barca è un Sc'iopon la piccola barca tradizionale di caccia.
usato una volta per caccia all'anatra, Adriana molto bello, saluti, jphi
bellissimo scatto con colori e luci splendide per non parlare dell'inquadratura, della nitidezza e dei riflessi... complimenti di cuore! ciao e buona serata. loretta.
Preciosos los colores de la madera pintada, esos rojos que marcan las vetas sobre el amarillo parece simular las ondas de los reflejos del agua.
El sol navega en esta barca... ¡Soberbio cuadro!
Bellissima foto!
E fantastico il tuo impiego contro la querra - anche se "solamente" attraverso le foto degli altri. Complimenti (anche per loro!)
Jana
Di una semplicità e di una bellezza uniche!!!!!!!
Mi par di sentire i profumi e gli odori delle calle e dei canali, meravigliosi ricordi dell'infanzia!!!!!!!!
Un abbraccio,
Mauro
Di questa immagine ,che dirti, è bella tutta ,i tuoi riflessi e poi quei colori molto belli, da apprezzare ancor di più per quelli che mancano in questi giorni, in tante cose e mi riferisco anche al pensiero che hai riportato sotto la foto.
Ciao Adriana, un caro saluto.
Ciao cara Adriana.....
Bellissima, romantica e un pò triste..:-((
..un simbolo e un mezzo che dovrebbe portare unione e pace fra i "Popoli"....
Buona serata, un saluto...Salva..:-))
Dal francobollo, ancora prima di aprire la foto, ho intuito che l'immagine è Made in Adriana Alessandrini..........
i tuoi colori, i tuoi riflessi, i bei cromatismi....insomma ci sono tutti gli ingredienti per giudicare splendida quest'ennesima immagine che ci regali.......
Gae
Una bella foto, con dei bei colori ed una buona nitidezza. Forse valeva la pena di allargare un pò l'inquadratura per "chiudere" un pò meno la barca.
Comunque complimenti Adriana, è una bella foto.
ciao :-)
Semplicemente fantastica ....ripresa eccezionale.
Anche in mezzo a mille scatti saprei riconoscere i tuoi.
C'è sempre il tocco dell'artista... in ogni tua fotografia.
Complimenti
Carlo
nella foto c'è una nota di malinconia che trasmette la solitudine della barca....ma le altre ..."note" sono piene di colori illuminati dal sole d'inverno.....P.S.ma come fai a catturare questi splendidi colori?...ciao eustachio
Il riposo del guerriero ! Dopo na giornata
di navigazione, o per lavoro di pesaca, o
per turismo, il meritato riposto della notte
sul dondolare con le onde del mare oscuro
illuminata giustamente oer mostrare la sua
bellezza e i suoi colori.
Un caro saluto,
Alvaro.
Me gusta Adriana, transmite tanta melancolía y soledad reflexiva. Has captado unos colores y reflejos muy atractivos y una textura muy nítida y clara,
complimenti!!!!+++++
luci e ombre in perfetta armonia evidenziano la tridimensionalità e i colori valorizzano non solo l'immagine stessa, ma anche l'onestà, la sincerità, la generosità, la sensibilità e la calma che ti che ti contraddistinguono..
ciao...
un abbraccio
antonio
Accidenti che splendide tinte Adriana...ma anche la composizione è ben bilanciata...un ottimo lavoro dal quale traspare il tuo elegante back ground pittorico...
Se non sono in ritardo ......
Mi hanno colpito le venature del legno, molto chiare, che contrastano bene col resto.
Impressionante la nitidezza come pure la tua bravura!!!
Ciao Adriana
Straordinaria questa immagine...molto romantica...un dipinto ad olio...spero ci possa traghettare verso la pace..
Un saluto affettuoso e come sempre...sei bravissima!
Riemergo da carte, libri e quant'altro... e vedo che tutti hanno detto già quanto si poteva dire... a me non rimane che esporre il mio pensiero e dire che il tuo grido giunge forte e chiaro nonostante la splendida immagine che ci offri. Forse ci sarebbero meno guerre se si guardasse al di là dell'apparenza...
Splendida luce ed inquadratura. I riflessi paiono colore liquido!
Un caro abraccio,
Lou
Mi scuso per il ritardo carissima amica, ma la vedo solo ora.
E' impensabile che possa aggiungere qualcosa di nuovo a quello che è stato detto!
Uno scatto con il tuo stile inconfondibile che ci regala una emozione di solitudine, come ha detto qualcuno, come del resto ci si sente soli davanti all'ennesimo scempio che si sta consumando nelle zone di guerra!
Pur non contenendo presenze umane è palese il riferimento ad uno stato di solitudine, come una persona messa da parte, un guscio di noce oramai svuotato e accantonato.. Una poesia insomma.
una foto che mi piace assai.
non so tu cosa hai provato a farla e postarla, io ci vedo un pensiero un pò triste nelle acque scure in basso, e poi un ritorno all'ottimismo con i bei colori sopra la barca, e l'inquadratura in diagonale che la fa sembrare pronta alla partenza per ?????
complimenti. adriana.
Forse è una foto triste, forse non lo è. Forse la vediamo triste perché ti senti triste. È possibile che trasmetta un senso di solitudine, come dice Tommy Ferrante, oppure un senso di chiuso, come ravvede la sempre ottima Bodil Larsen. Certo che il profondo pensiero di Mario Manca è rassicurante e tranquillizzante e darei la prevalenza alla sua impostazione. Forse, dal tuo punto di vista, la giudichi di minore impegno rispetto alle foto di altri, ma questo chi può dirlo: la foto trae la sua maggior linfa vitale dalla simbologia e quindi foto meno concettuali possono trasmettere un messaggio più incisivo di altre ritenute (chissà con quale criterio) più impegnate.
Io mi fermo a un minimalismo, il più semplice possibile e noto che la barca c'è e che galleggia, e questo non è poco. Ricordiamoci uno dei maggiori pensieri filosofici del secolo scorso: "Fin che la barca c'è, lasciala andare, fin che la barca c'è, tu non remare..."
Lasciamo che la barca svolga la sua mansione di barca.
Arrivo solo ora, ma non posso fare a meno di testimoniarti anche il mio apprezzamento per una foto semplice, se vogliamo, ma perfetta per la luce, per i tuoi sempre perfetti riflessi e per la serenità che comunica. Complimenti. Antonio
encore de tres beaux reflets , bleus et verts !
je crois que la municipalité de Venise devrait te remercier de peindre si joliment la ville !
ah comme j'aimerais vivre sur l'eau !
délicieuse photo !!
michele
ciao Adriana,
la ricerca del bello è significativa
e comprende l'amore per la pace
e per l'armonia universale.
Questo è il mio pensiero,
e guardando la tua bella foto,
penso che sia anche il tuo...!
un saluto!
ecco... mi assento, mi distraggo e tu ....una meraviglia dietro l'altra!!!!!
ho visto due nuove 'stelline' brillare nel firmamento di FC!!!!
:-))...Grande Adrianaaaaaaaa :-))
un abbraccio, francesca
La tua foto è stupenda: piena di cromatismo. Vederla mi fa stare bene, mi dà un senso di pace, a suo modo in linea coi tuoi desideri pienamente condivisibili.
Stop the war.
Fulvio
Ein guter Geist sitzt in dem Boot, ich sehe es deutlich. Sehr markantes Bild. Ein Klassiker.
Un buon spirito si trova in barca, lo vedo chiaramente. Molto suggestiva l'immagine. Un classico.
LG Walter
Attracchi statici, eppur sensibili e attenti:
Alla fonda.
Luci,colte e dissolte
Dallo sciabordar mesto,
Dell'onda.
Barca. Metaforica arca,
Ventre materno, solida culla
Di sogni e pensieri,
Sparsi,su solchi e sentieri
Del lagunare salmastro.
Barca, fedele compagna
Che attende, e riposa
Cullata dall'onda:
Alla fonda.
Ciao. Domenico
your visions Adriana are always full of beauty and poetry ! enchanting > the angle and the crop are just part of what became a wonderful composition. you are in your element My friend!
bRAVISSIMA as always .. Master photo
Me gusta tu manera de ver la fotografía. Tus imágenes parecen cuadros de pintura con preciosos y vivos colores y una luz exquisita. Me encanta. Un abrazo. Josune.
Mia cara dolce amica, mentre ti scrivo questo secondo commento (credo non sia vietato, e poi lo ha già fatto anche Enrico) confido che tu abbia imboccato decisa la via della guarigione e dal malanno ne sia totalmente uscita.
Al venerdì sera, tutti i venerdì cascasse il mondo, vado a trovare mia madre e dopo il caffè guardiamo un po' di tele. Venerdì scorso ho visto un divertente (e credo nuovo) programma televisivo in cui si votano dei filmati appositamente realizzati per famose canzoni.
In gara c'era Maurizio Vandelli, con la canzone “29 settembre”, a mio avviso il video migliore, forse un po’ troppo ispirato al "Giorno della marmotta" con Bill Murray, e noto come “Ricomincio da capo” del 1993. Alla gara partecipa anche la fascinosa Milva, elegantissima e vestita da uomo, con un video di gran lusso, anche lui ispirato a scene viste in film di James Bond. La cantante viene super lodata dalla giuria essendo artista di grande impegno sociale e infatti canta una canzone impegnata.
Ma c’è pure Orietta Berti con la sua “Fin che la barca va” che di impegno non ha nemmeno l’odore, però è questo leggerino video che vince: la gente vuole le barche, e allora cara Adriana diamo a questo popolo di marinari tutte le barche che vogliono. (rileggi il mio commento del 13.01).
Del quesito/tormentone “siamo noti perché bravi o siamo bravi perché noti” la notte ti ha portato il suo consiglio? Dovremmo fare partecipi anche altri fotografi a questa riflessione, sei d'accordo? È un quesito per tante teste, non per pochi.
Dopo 156 commenti credo che ci sia rimasto ben poco da dire quindi mi limito a inviarti un saluto carico di simpatia e un... (non posso farne a meno): BRAVISSIMA!!
Luigi
Un'altra delle tue meraviglie! Di foto di Venezia ce ne sono a migliaia, le tue hanno una marcia in più! Io ci vedo tanto amore per la tua città e tanta voglia di mostrarla al mondo intero! Questa in particolare mi ha colpito per la sua semplicità, malinconica e piena di lirismo, bravissima Adriana!
roby
Toda la composición son extraordinarios,
la luz de Caravaggio, el color de Miguel Angel.
Cuando alguien me pregunta quien fotografía mejor Venezia,
... yo le contesto, ¡¡¡ mi amiga Adriana,..sin ninguna duda !!!
**** M A R A V I L L O S A *****