This is a pay function
If you are already a paying member you can use all the features of the fotocommunity from 4€ per month.
  • Read and write in all forums
  • look at nude pictures
  • take part in the gallery-voting
  • upload up to 30 pictures per week
> Become a premium member now
 

"Forme" di Giancarlo Crocicchia by fotocommunity.it

"Forme" di Giancarlo Crocicchia


by 

Post a new QuickMessage
23.01.2009 at 8:03h
, License: All pictures © by the senders.

Comments:

d1w.gifTo leave a comment please register first





Vincenzo Galluccio, 24.01.2009 at 11:14h

E' qui da due giorni e non c'è nessun commento e credo che gli altri abbiano provato le medesime sensazioni che provo io: infinita incertezza nel definire "bella" o "brutta" questa fotografia. Non so cos'è, ma perdendomi nel descrittivo della fotografia, devo dire che la cosa meno convincente, e che forse ha tolto bellezza all'immagine, sono queste due strisce "grigie"ai lati che sembrano indicare un percorso che non c'è. Infine, giocando con il titolo e con le "forme" mi viene in mente di scrivere " che non tutte le ciambelle riescono con il buco": ecco, non so se qui manca il buco o la ciambella!


Alberto Cherubini Magni, 24.01.2009 at 13:35h

è vero quel che dice vincenzo, bella non è e nemmeno brutta...???? però non mi convince.


Ciro Prota, 25.01.2009 at 15:56h

...l'inquadratura e' molto approssimativa,ci si e' lasciati coinvolgere da quello che vedevano gli occhi in quel punto,ma fotograficamente ed emotivamente non si e' reso in fotografia,a volte le belle fotografie e' meglio che restino nella nostra mente,e non e' per denigrare,io ho tantissime foto che sono rimaste nella mia mente,ma al momento giusto possono far sfoggio di se,basta sapere quando e sopratutto perche'.....


Donata Casiraghi, 26.01.2009 at 0:53h

Dal punto di vista "descrittivo", a me pare un'immagine molto interessante per il modo in cui l'osservatore possa conoscere gli elementi principali della struttura costruttiva dell'edificio sede della mostra, come anche le sue attrezzature accessorie.
In altre parole, la finalità di questa immagine potrebbe essere per esempio di tipo documentaristico, come avviene negli studi di progettazione e architettura.
Mi pare niente male il "compromesso" di dosaggio della luce (esposizione) scelto per mostrare sia le parti molto chiare che quelle più in ombra, nonché la prospettiva e la ripresa dalla giusta altezza, tale da non distorcere le linee principali dell'aula unica.
La luce ambiente pare tra l'altro quella ideale, forse scelta in un orario che abbia permesso l'illuminazione naturale dai finestroni.

La mia personale impressione mi porta a concentrarmi su un messaggio abbastanza forte: le statue e le varie opere in marmo e gesso esposte sui vari piedistalli e supporti sono in bella mostra, appunto, col loro affascinante alone di luce.
Mi colpisce la loro staticità - splendida ma "senza anima", in contrasto con le figure dei visitatori che sembrano rivolgersi e dirigersi piano verso l'uscita, seguendo le "linee di forza" date dai due bracci sopraelevati sostenuti dai pilastri, che terminano "a freccia" con la sagoma del frontone.



d1w.gifTo leave a comment please register first


 
Information about the photo
  • 475 Clicks
  • 4 Comments
  • 0 times saved as favourite
Tags
Link/Embed



previous (387/517)next