2,490 23

Allucinazioni

Buona Visione

Comments 23

  • Lorenzo Leto 22/10/2008 12:01

    Attenzione...non scambiamo l'arte con foto venute male,altrimenti siamo tutti artisti.
    Ovviamente questa non e' un'immagine venuta male,e' soltanto stata fatta cosi perche' probabilmente all'autore piaceva cosi...
    La fotografia e' bella perche' e' varia,ognuno di noi la percepisce in modo diverso,ma e' palese che in questa immagine non possiamo scrivere "bellissima definizione",altrimenti ci prendiamo in giro,o peggio prendiamo in giro l'autore...
  • Massimo Losacco 22/10/2008 10:24

    Aggiungo al lungo elenco anche il mio commento.

    Se bastasse un leggero fuori fuoco per rendere vano uno scatto vuol dire che di fotografia non abbiamo capito nulla.
    La fotografia è un arte, quindi è espressione materiale e visiva di ciò che ci ha emozionati in quell'istante. E' il racconto di un emozione, un pensiero, un attimo. Ci sono immagini che si scattano in un momento, senza pensarci troppo e senza farci troppi problemi, poi se l'immagine provoca in noi un emozione, la condividiamo con le altre persone sperando che siano in sintonia con le nostre senzazioni.
    Gli amici che hanno imparato a fotografare in analogico, hanno un approccio diverso con le immagini in quanto abituati a ragionare per "emozioni" e non per "risultato ottico". Se dovessimo scartare una buona immagine solo perchè fuori fuoco dovremmo cestinare centinaia e centinaia di immagini di grandi autori che hanno fatto grande la storia della fotografia.
    Personalmente la trovo gradevole, e poi è in sintonia perfetta con il titolo.
    Un cordiale sauto a voi tutti.
    Massimo Losacco

  • Roberto Spizzico 17/10/2008 10:11

    A me piacciono molto questo genere di foto.
    In questo caso trovo la foto molto ben fatta.
    Non è vero che non ci sono punti a fuoco. ce ne sono eccome.
    Queste sono immagini che giocano proprio sulla PDC ridotta. se metti a fuoco tutto diventa banale.
  • Nellaelle 17/10/2008 10:04

    Ciao Marco, hai colto una luce meravigliosa che mette in evidenza questi "fiori" spinosi in una bella immagina splendidamente composta. I miri complimenti, Nella!
    .....il girasole.....
    .....il girasole.....
    Nellaelle
  • Puntino 17/10/2008 9:54

    Scusate...non avevo letto il titolo....
    Bravo...adesso si che mi trasmette un brivido lungo la schiena....
    Ho fatto l'errore che fanno quelli che postano le loro immagini senza titolo,perche' pensano che la foto debba essere solamente ammirata e non sottotitolata...
    D'ora in poi postero' le mie foto con il titolo"QUEL GIORNO ERO UBRIACO"...almeno salvo capra e cavoli...
  • Giuliano Lussu 17/10/2008 0:08

    Una foto deve trasmettere delle sensazioni ...
    e questa lo fa. Complimenti.
    Sui particolari ... se ne può discutere.
    Ciao
    G.
  • Gaetano Ficara 16/10/2008 23:03

    Mi piace assai.
    Hai fatto bene a postarla.....rende bene l'idea ed è appropriato il titolo, checchè ne dicano i ........."Puntini" anonimi :-)
    Ciao,
    Gae
  • GIANNA SPIRITO 16/10/2008 21:39

    grande foto
  • Antonio Morri 16/10/2008 21:26

    Più la osservo e più mi piace!
    Gli occhi impazzano nella vana ricerca di un soggetto principale a fuoco!
    Una idea geniale l'interpretazione! Da uno scatto "difettoso" come dici, sei riuscito a tirare fuori una valida immagine.
    Complimenti Marco!!!
  • Michele Ferrato 16/10/2008 18:32

    apprezzo la foto per come è stata pensata e realizzata da Marco,tonalità molto gradevoli e ricercate,fuoco selettivo indovinato per essere una foto non banale,bravo Marco :-)))
  • Puntino 16/10/2008 14:32

    @Marco...
    Niente di personale e sono contento che in qualche modo mi dai ragione,ovviamente i commenti negativi non devono essere "fa schifo" oppure "datti all'ippica" etc...etc...basta farlo con intelligenza e buona educazione.
    Vedi Marco,quando mi sono iscritto ho postato 4 foto di cui nemmeno una ha raggiunto il secondo commento che fanno molto piacere,ma non indispensabili,avrei preferito anche qualche critica negativa magari,meglio che niente...quanto riguarda il mio profilo,le generalita' le ho date al servizio militare e mi hanno riformato...penso che non siano indispensabili,dopotutto postiamo foto per condividerle insieme agli altri...
    Beh...aspetto con ansia altri commenti....
  • Marco Lascialfari 16/10/2008 14:08

    WOW!!!!!
    Quanto clamore dietro ad uno scatto?!

    @Lorenzo, sono stato vittima di un cantuccio di troppo inzuppato nel vin santo e per questo c'è quest'effetto "allucinogggeno" come direbbe il buon Verdone!

    @Puntino, ma forse dovrei chiamarti Mr X vista la tua "assenza" di nome, luogo, ecc. ecc., cmq. al di là di questo tengo a far presente alcune cose visto che la foto è stata scattata dal sottoscritto:
    1) ... è vero, nella foto non c'è un punto preciso di messa a fuoco, ho padellato, capita, forse caro Mr. X capita anche a te?!
    2) ... è vero anche che ho fatto di necessità virtù, mascherando il più possibile una foto da cestinare e secondo me il risultato può essere anche abbastanza valido sotto alcuni aspetti.
    3) ... da un lato devo ammettere che hai ragione, non è necessario commentare sempre e comunque qualcosa di positivo anche se si notano delle imperfezioni, in questo caso la penso davvero come te, certe volte è molto più ben accetto un consiglio logico e attento che faccia riflettere che un semplice +++ oppure un comune complimento che al fine del miglioramento dell'immagine vale davvero poco.
    Visto che abbiamo aperto il discorso tengo a sottoscrivere a qualsiasi persona che commenta le mie foto che se ci sono critiche e pensieri diversi sono ben accetti, siamo tutti appassionati di questa meravigliosa arte che si chiama fotografia, non disprezziamola facendola cadere nel banale ma cerchiamo di migliorare il nostro aspetto esponendoci in modo assolutamente naturale al pensieri altrui che sicuramente arricchisce il proprio paniere.


  • Lorenzo Leto 16/10/2008 13:44

    Marco...cosa hai bevuto stamane...:-)))
    Diciamo che forse mister Puntino non ha notato il titolo...
  • Puntino 16/10/2008 13:35

    Ho visto le altre foto di Marco...molto belle,quando ho visto questa ho pensato....ha il monitor fuori fase,quindi non ho commentato...
    Rimango sbalordito che nessuno faccia notare al nostro amico che la foto ha soltanto pochi punti a fuoco tutto il resto e' confusa,voi penserete(a lui piace cosi)ma se non glielo fate notare continuera' sulla stessa linea,e cosi sta' succedendo con gli altri utenti...secondo me non aiutate con questi commenti....anzi...
    Con rispetto delle opinioni altrui...ma questa immagine per me non e' il massimo...